L'arte di correre sotto la pioggia

L'arte di correre sotto la pioggia 2016-02-10 17:04:39 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    10 Febbraio, 2016

STORIA DI ENZO

Questa è la storia di Enzo, un incrocio labrador - terrier, un cane nato in campagna e cresciuto in città, Seattle per la precisione.

Enzo ci racconta la storia della sua vita, dalla sua infanzia, alla sua vecchiaia; ci racconta delle sue passioni, le corse automobilistiche e la tv, del suo amato bipede Denny e delle vicissitudini sopraggiunte con l'arrivo di Eve e della piccola Zoe.

La particolarità di questo libro sta nel fatto che il personaggio principale, nonchè il narratore della storia, è proprio Enzo, il quale, dal suo punto di vista canino, torna con la memoria ai momenti più importanti della sua esistenza.

Dicono sia un romanzo esilarante... ma non ho trovato nulla di tutto ciò; quel che ho trovato è un romanzo alternativo, duro e freddo come solo la vita sa essere e perfettamente attinente alla realtà. La vita di Denny si intreccia immancabilmente con quella di Enzo, lo coinvolge appieno ed è tutto assolutamente nella normalità delle cose... chi ha un cane può certamente capire... probabilmente aver perso due cani di recente mi ha fatto leggere il libro in una maniera assolutamente diversa... il mio Ettore se n'è andato tra le mie braccia mentre gli dicevo che andava tutto bene... e ora guardando Lamar posso solo sperare che anche lui se ne vada dopo una lunga vita affrontata insieme...

gli animali sono un qualcosa di specialmente indescrivibile, la loro presenza e il loro sostegno è comprensibile solo quando non ci sono più... un libro da leggere, da finire e da capire, pensando che i nostri pelosi sono i nostri angioletti con la coda!

Io lo avevo amato tanto questo libro.
originale, lo scrittore è un cane!
mi piacerebbe molto leggerlo, ma ho paura di stare male se tocca troppo le mie corde animali.
brava
cuspide84
15 Febbraio, 2016
Io l'ho comprato anni fa, un paio direi, ho aspettato a leggerlo, poi ho perso nel giro di sei mesi due cani... dopo altri sei mesi l'ho preso tra le mani... e già alla prima pagina gran magone... quindi vedi tu, io con i thriller non faccio una piega, con questo riconosco di aver avuto serie difficoltà!!

Il borghese Pellegrino

Il dolce domani

La congregazione

La strada di casa

Questa tempesta

Giura

La nostra folle, furiosa città

Le imperfette

Kaddish.com