Io prima di te

Io prima di te 2016-05-26 15:04:35 fede.book21

fede.book21 Opinione inserita da fede.book21    26 Mag, 2016

Un amore all'improvviso

Penso sia la recensione più difficile che mi sia mai capitata finora.
Ho appena finito di leggerlo e sono senza parole in uno stato abbastanza confusionale.
Non so ancora se sono d'accordo o meno con la storia e forse non lo sarò mai al 100%, ma so che ho fatto anche le tre di notte perché non riuscivo a smettere di leggerlo quindi qualcosa vorrà dire.

E' un libro ricco: di problemi, di difficoltà, di scelte, di temi importanti ma soprattutto di amore. Quell'amore vero che non tutti nella vita provano e che non sempre è come ce lo aspettiamo
Ero molto incerta durante la lettura, perché temevo che le parole usate fossero troppe, che alcuni dettagli non necessari avrebbero annoiato, invece leggendo, mi sono resa conto che di tutto il libro non c'è una pagina di cui si potrebbe fare a meno, tutti i dettagli della malattia di Will, tutti i pensieri di Louisa e le parole in più di chi li circonda sono fondamentali per la riuscita di questo romanzo.

E' uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita. Perché ti colpisce e non importa se lo fa in positivo o in negativo, l'importante è che dopo non si può più essere gli stessi, come i personaggi della storia, anche noi avremo fatto un viaggio così particolare e toccante da non poter essere frastornati.

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago