L'alchimista

L'alchimista 2017-09-03 19:35:57 Riccardo76

Riccardo76 Opinione inserita da Riccardo76    03 Settembre, 2017

Si viaggiare

Un lungo viaggio alla ricerca del senso di una vita, una bella storia che vuole suggerirci una grande realtà. Una fiaba che veicola un messaggio d’amore e di ricerca di ciò che veramente conta nella vita, il tragitto che porta alla piena consapevolezza di noi stessi e alla completa simbiosi con la natura e la realtà che ci circonda. Il cammino è spesso difficile, pericoloso, la meta non è il termine del pellegrinaggio, ma il tragitto stesso, quello che conta è la vita che trascorre durante il lungo vagare. Un passo dopo un altro andiamo verso il nostro scopo in questa vita, verso il nostro sogno, le nostre attitudini, ognuno di noi dovrebbe seguire i propri sogni. Non avere sogni in questa vita è una delle cose di cui spesso ci rammarichiamo, averli e non provare a seguirli è una grande sconfitta, i sogni non dovrebbero essere nel cassetto, dovrebbero essere la mappa che ci guida.
Questa favola ci stimola a fare quel viaggio anche solo mentale, alla ricerca di quello che potrebbe renderci completi e felici, spesso cerchiamo cose futili e irraggiungibili e non ci rendiamo conto che il nostro vero scopo nella vita e li a portata di mano. Coelho ci chiede di aprire gli occhi e vedere con il cuore quello che non riusciamo a vedere con gli occhi. L’alchimista ci aiuta è la nostra guida, è colui che ci fa vedere quello che è già in noi e che non sappiamo o vogliamo capire.
Passo dopo passo Santiago si innamora, cambia, soffre, affronta difficoltà, le supera e cresce, in una parola vive e persegue lo scopo della sua esistenza.

L'ultimo conclave

Una morte onorevole