Nessuna eternità come la mia

Nessuna eternità come la mia 2018-06-04 17:25:49 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    04 Giugno, 2018

Un amore a passo di danza

Angeles Mastretta, giornalista, negli anni ’80 con il romanzo Strappami la vita, si è affermata come scrittrice di narrativa prima sulla scena messicana e ben presto su quella mondiale. A qusto farà seguito: Donne dagli occhi grandi, Male d’amore, Mariti, L’emozione delle cose e Il vento delle ore. Ora pubblica Nessuna eternità come la mia.

Il libro è la storia di un amore molto giovane, molto coinvolgente, ricca di forti e coinvolgenti emozioni. Narra la storia d’amore tra Isabel Arango, giovane ballerina, facile preda dell’amore, e Javier che per la prima volta che la vede danzare, e:

“Fu durante una di quelle serate che Javier Corzas, poeta e telegrafista, scoprì la stupefacente ferocia con cui si muoveva Isabel Arango. Ballava in gruppo, ma lui si convinse che era lei a profumare l’aria che fendeva.”.

La danza per lei è la vita, è sensualità, è vitalità. Ma l’amore per Javier è travolgente, non si ferma davanti a nulla. Lui è poeta, ama il vino e la notte, la ama di una passione travolgente ed assoluta. Ma nulla è per sempre, e allora i sogni infranti?

Un libro veloce, passionale, sensuale. Una lettura che inebria come una passione forte, destinata però ad infrangersi contro gli scogli inevitabili della vita. Un’ottima lettura.

Ali d'argento

Io sono il castigo