Maschio bianco etero

Maschio bianco etero 2018-09-02 12:20:24 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    02 Settembre, 2018

KENNEDY MARR

KENNEDY MARR

Questa è la storia di Kennedy Marr, uno scrittore di romanzi e sceneggiatore di grande successo, amante della bella vita, delle donne e di tutti gli eccessi che una città come Hollywood può offrire. La sua fortuna ebbe inizio a circa a trent'anni dopo la pubblicazione del suo primo romanzo che divenne fin da subito un bestseller conosciuto quasi tutto il mondo.
Purtroppo però la bella vita nel lusso gli hanno fatto accumulare un bel debito con l'Agenzia delle entrate,che è già pronta a mandare sul lastrico il nostro protagonista nel caso non rientri con il pagamento delle tasse.
Ma questo problema non infligge nessuna preoccupazione a Kennedy che continua imperterrito il suo stile di vita nonostante i consigli dei suoi agenti Connie e Braden di limitare le spese inutili,finché non si trova una soluzione al problema.
La soluzione arriva quando il dipartimento di Anglistica della Deeping University assegna a Kennedy il prestigioso premio F.W.Bingham, dandogli l'opportunità di insegnare per un anno scrittura creativa ad autori emergenti e privi di talento, in cambio di un ricco compenso, presso l'università della contea di Warwickshire, dove Millie la sua prima moglie ci lavora.
Per Kennedy accettare non sarà una scelta facile perché vuol dire lasciare la California e ritornare in Inghilterra per rivivere i nostalgici ricordi del passato.

E' stato molto interessante leggere questo libro, ci sono state diverse emozioni durante l'evolversi della storia, momenti che mi hanno fatto sorridere, pensare, e a volte annoiare.
Sorridere per la descrizione di alcune scene e per i dialoghi usati adatti al personaggio e alle situazioni,annoiare per le lunghe descrizioni un po' troppo dettagliate su particolari non di grande interesse,pensare perché alla fine di questa storia l'autore lascia un messaggio molto importante sulle scelte che si fanno nella vita per raggiungere alcuni traguardi.
Ben descritti dialoghi e i luoghi, molto ben delineati i personaggi e ben curate le rappresentazioni delle varie scene, regalandomi nel complesso una lettura molto scorrevole e piacevole.
Sulla parte finale del libro che la storia diventa ancora di più interessante dove mi è piaciuto scoprire un lato di Kennedy tenuto nascosto, e che non pensavo che ci fosse.

Buona lettura.