L'isola delle farfalle

L'isola delle farfalle 2019-05-13 12:14:22 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    13 Mag, 2019

SAPORE DI AMORI E CREDENZE ANTICHE

Questo libro mi è stato regalato da due care amiche il giorno del mio compleanno, dicendomi che a loro era davvero piaciuto molto!
Devo dire che in effetti è un libro molto interessante ed intrigante, ogni pagina contiene un mistero da svelare!
Il mistero riguarda la famiglia Tremayne che Diana dovrà portare alla luce andando a Ceylon, la meravigliosa e romantica "isola delle farfalle", misteriosa quanto affascinante, un luogo più che perfetto per custodire uno struggente segreto.
Il libro si snoda quindi tra passato e presente, tra terre di passioni e tradizioni, terra sacra e spirituale, in cui le sorelle Tremayne, Grace e Victoria si ritrovano a dover abitare.
La storia prende piano piano forma andando avanti, pagina per pagina, dove bigliettini e foto fanno si che il segreto possa essere finalmente svelato.
Una volta arrivata al finale non ho potuto fare a meno di commuovermi, perchè mi ero affezionata moltissimo ad ogni singolo personaggio.
I personaggi sono forti e combattivi, ognuno a suo modo, ognuno con il suo stile di vita.
Leggerlo è stato come essere trasportati in un altro mondo antico dove credenze, tradizioni, paure ed amori la fanno da padrone, ma con questo pizzico di mistero da svelare è stato ancora più intrigante!

IL GIARDINO DEI SEGRETI

Letto anni fa. Ne ho un buon ricordo. Lettura di intrattenimento che mantiene le sue promesse, non scade nel volgare. Ha una sua raffinatezza

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi