Qualcuno con cui correre

Qualcuno con cui correre 2019-06-04 09:54:45 CRISTIANO RIBICHESU

CRISTIANO RIBICHESU Opinione inserita da CRISTIANO RIBICHESU    04 Giugno, 2019

Rincorrendo un futuro migliore

Assaf è un giovane introverso con insufficiente autostima. È inconsapevole delle doti empatiche che lo caratterizzano e ignaro limita le proprie ambizioni. Tamar è una ragazza forte e determinata, talmente determinata da decidersi a compiere un’impresa pericolosa e quasi impossibile. Due adolescenti diversi a tal punto da essere fatti l’uno per l’altra, ma quante traversie dovranno affrontare prima di incontrarsi.
In questo romanzo Grossman sfodera uno stile semplice e avvincente, ben diverso da quello che ho incontrato in altri suoi scritti introspettivi e in cui sembra sperimentare le proprie doti, sfruttando la sua profonda conoscenza dell’animo umano.
Una storia originale e genuina. Pur non impegnandosi nell’ipotizzare un assassino, senza domandarsi quale possa essere l’epilogo della vicenda, il lettore insegue con passione i due protagonisti, rincorre la cagna Dinka al fianco di Assaf alla disperata ricerca della sua padroncina.
Un romanzo che può causare un ragguardevole ritardo nello spegnimento del lume accanto al letto, procurare notti insonni e chi non sa attendere che gli sia rivelato cosa accadrà in un prossimo capitolo…

Hai ragione, Cristiano, a definirlo un libro originale. Nonostante ciò mi ha assai annoiato. Da allora non ho più letto altro dell'autore.
E meno male... intuisco che altri suoi romanzi ti avrebbero fatto un effetto peggiore :-))