Donne che comprano fiori

Donne che comprano fiori 2019-12-27 15:06:57 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    27 Dicembre, 2019

sex in the city a Madrid

Mi ha consigliato questo libro una tassista che con entusiasmo mi ha detto che le ha cambiato la vita. Parto subito col dire che a me non l'ha cambiata e in realtà non mi ha poi nemmeno così tanto coinvolta. Vanessa Montfort ci racconta di uno strano negozio di fiori situato in un vecchio cimitero nascosto tra le stradine di Madrid. Qui arriva Marina. una donna rimasta vedova da poco che fatica a lasciare andare l'uomo che ha amato per tanti anni. Viene accolta da una fioraia bizzarra che la introduce in un gruppo di donne altrettanto sopra le righe. Donne che di base hanno problemi irrisolti con gli uomini che le incrociano e che alla moda di sex and the city adottano una terapia a base di serate alcooliche, battute volgari e approcci aggressivi verso i maschi. In tutto questo Marina, spinta dalle nuove amiche decide di partire con le ceneri del defunto marito per un viaggio in barca a vela al limite del tentato suicidio. Una rincorsa di flashback tra passato e presente ci conduce a un finale banale e scontato. Ho letto questo romanzo cn una certa fatica. Poche sono le pagine che mi hanno coinvolto e mi hano invogliato a proseguire per vedere che cosa succede dopo. Più spesso mi sono distratta, o sono arrivata alla fine di una pagina per poi tornare indieto visto che avevo perso il filo. Eppure Ci sarebbe tanta carne al fuoco: una serie di donne con un sacco di esperienze alle spalle, un'avventura in barca a vela verso l'ignoto, un mistero nascosto dentro il tronco di un albero. Probabilmente molte idee non sono sufficienti a fare di un libro un buon compagno.

A volte mi chiedo come fanno certe storie a cambiarti la vita! È una frase fatta, usata per dire che il libro le era piaciuto molto. Io compro sempre fiori, tra poco io balcone esplode, tuttavia non mi azzarderei a comprare un libro simile, immaginandomi la solita storia melensa. Peccato la perdita di tempo .
Ciao Sonia e buone feste
Buone feste anche a te. Ma no secondo me in fondo il tempo occupato a leggere non è mai perso. Magari a volte è trascorso con un compagno poco interessante Ciao