Ragazzo divora universo

Ragazzo divora universo 2020-07-01 16:14:41 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    01 Luglio, 2020

LETTORE DIVORA LIBRO

Libro comperato per curiosità, attratta dalla trama , ma anche dal titolo alquanto bizzarro ma intrigante.
Non fatevi impressionare dai primi capitoli che magari possono risultare di difficile lettura o noiosi, dategli tempo e vedrete che non potrete più staccarvi dalle pagine.
Il libro narra la storia di due fratelli, Eli e August Bell, che vivono a Brisbane in Australia. Eli ha dodici anni, ragazzino affamato di vita, molto curioso e senza paure che ha un sogno; diventare un grande ed affermato giornalista. August invece scrive frasi nell’aria con le dita come in un tacito discorso tra lui e il cielo. Questa è anche la storia di una famiglia disastrata, con una madre drogata, un padre sempre ubriaco e un patrigno spacciatore.
Più di cinquecento pagine che racchiudono un racconto ricchissimo, dove risultano personaggi anche detestabili, come spacciatori e assassini cruenti.
Il racconto di Dalton è pieno di dettagli, tra strani incontri e bizzarre avventure, da cui a volte si vorrebbe sfuggire via, dimenticare tutto e buttarsi tutto alle spalle, e a volte rimanerne aggrappati.
Si passa da momenti brutti a momenti in cui la dolcezza la fa da padrone, si fa il tifo per tutti e per nessuno, ma è proprio questo il bello del libro. Non vedo l'ora di poter vedere il tutto trasportato nella mini serie di cui ho sentito parlare.

Io e Mr Wilder

Il club Montecristo

La città di vapore

La donna gelata

Il libro delle case

Piranesi

Il gioco delle ultime volte

Il silenzio

Senza colpa