Ragazzo divora universo

Ragazzo divora universo 2020-07-01 16:14:41 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    01 Luglio, 2020

LETTORE DIVORA LIBRO

Libro comperato per curiosità, attratta dalla trama , ma anche dal titolo alquanto bizzarro ma intrigante.
Non fatevi impressionare dai primi capitoli che magari possono risultare di difficile lettura o noiosi, dategli tempo e vedrete che non potrete più staccarvi dalle pagine.
Il libro narra la storia di due fratelli, Eli e August Bell, che vivono a Brisbane in Australia. Eli ha dodici anni, ragazzino affamato di vita, molto curioso e senza paure che ha un sogno; diventare un grande ed affermato giornalista. August invece scrive frasi nell’aria con le dita come in un tacito discorso tra lui e il cielo. Questa è anche la storia di una famiglia disastrata, con una madre drogata, un padre sempre ubriaco e un patrigno spacciatore.
Più di cinquecento pagine che racchiudono un racconto ricchissimo, dove risultano personaggi anche detestabili, come spacciatori e assassini cruenti.
Il racconto di Dalton è pieno di dettagli, tra strani incontri e bizzarre avventure, da cui a volte si vorrebbe sfuggire via, dimenticare tutto e buttarsi tutto alle spalle, e a volte rimanerne aggrappati.
Si passa da momenti brutti a momenti in cui la dolcezza la fa da padrone, si fa il tifo per tutti e per nessuno, ma è proprio questo il bello del libro. Non vedo l'ora di poter vedere il tutto trasportato nella mini serie di cui ho sentito parlare.

Urla sempre, primavera

Il vino dei morti

1.5

E verrà un altro inverno

Alabama

A grandezza naturale

Sotto la cenere

Sanguina ancora

Il gioco della notte

Hozuki

Il valore affettivo

Gli occhi di Sara

Quel luogo a me proibito