L'ospite sconosciuto

L'ospite sconosciuto 2021-08-07 12:02:58 sonia fascendini

2.5

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    07 Agosto, 2021

Non ci siamo

Mi piace il modi di scrivere della LinK :mi rilassa e mi piace molto questo stile, forse un po' desueto di raccontare con calma vicende anche intricate, ma comunque con una certa leggerezza di fondo. Sarà per quello che aspettandomi una delle solite saghe familiari punteggiate qua e là da storie d'amore e d'amicizia, non sempre credibili, ma comunque , mi ripeto, rilassanti, sono rimasta delusa da questo libro. Parte raccontandoci di alcune donne, che sembra non abbiano nulla in comune se non problemi con l'ansia e l'autostima. Sopra il lettore aleggia una cappa cupa di mistero che più che incuriosire sul seguito della trama tende a inquietare. Poi piano piano tutto si collegata e i vari personaggi ci svelano quali sono in effetti i motivi della loro presenza all'interno di questo libro. La storia però è talmente intricata, piena di coincidenza più che sospette e di eventi irreali da avere superato abbondantemente anche la libertà creativa che di solito si concede a uno scrittore. Le parti dove dovrebbe esserci più tensione: per intenderci dove l'assassino tiene sotto scacco la sua preda mi hanno annoiato. I criminali fanno quasi compassione, mente le vittime fanno accapponare la pelle. Dal mio punto vi dista la Link non ha superato l'esame nel tentare di spostarsi verso il genere thriller. Molto meglio quando ci raccontava di vicende familiari e di amori complicati.