Dettagli Recensione

 
Finché il caffè è caldo
 
Finché il caffè è caldo 2021-10-19 16:14:37 deborino
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
3.0
deborino Opinione inserita da deborino    19 Ottobre, 2021
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

RICOMINCIO DA QUI

Ricominciamo da qui. Sono trascorsi circa 2 anni dall'ultima recensione che ho scritto su questo sito. Non ho mai smesso di leggere ma sono stata risucchiata dal lavoro, il tempo è volato e non ho avuto un minuto per condividere con voi i miei pensieri. Un mese fa, mentre la mia vita scorreva ai 200 all'ora come sempre ecco la sorpresa: BANG! Finita all'ospedale improvvisamente. E proprio lì, sovrastata dallo scock e dalla paura ho conosciuto una persona speciale che mi ha regalato questo libro. Ho dovuto subire un operazione che per quasi un mese mi ha impedito di leggere però finalmente ora ho ricominciato e subito mi sono dedicata a questo romanzo che non conoscevo ma che ho scoperto essere molto famoso.
Il tema principale è proprio il TEMPO e il rendersi conto che gli errori si fanno ma che il passato non può essere cambiato.
Io mi ci sono ritrovata molto proprio perché quando ti ritrovi in ospedale improvvisamente per un problema per cui non è certo che ne uscirai ti rendi conto che la vita è una sola e che va vissuta ADESSO! e non domani e che, certo, gli errori si fanno però non si può piangere sul latte versato ma cercare di andare avanti anche se è difficilissimo.
Solo quando sono arrivata alla fine ho capito il perché la mia amica e compagna di stanza me lo aveva regalato: perché parlava anche un pò di noi!
Brevemente racconta quattro storie di persone che vogliono tornare indietro nel tempo per rimediare ad errori fatti o nel futuro per vedere cosa succederà e possono farlo attraverso un rituale ricco di regole di una famosa caffetteria Giapponese.
Per il resto, vorrei aggiungere, che a mio parere in certi tratti è un po confusionario soprattutto perché a me non restavano in memoria i nomi (giapponesi) dei personaggi quindi a volte li confondevo ma nel complesso un romanzo carino, non pesante però piuttosto triste quindi ve lo consiglio solo se vi sentite di prendere in mano un libro che NON vi tiri su di morale.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Intanto, Debora, buona guarigione!
In risposta ad un precedente commento
deborino
20 Ottobre, 2021
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie di cuore Emilio
Sono preziosi questi momenti di vita che fanno capolino dalle recensioni, davvero. Un augurio anche da parte mia :)
Bentornata Debora!!
Un abbraccio anche da parte mia.
Felice di sapere che tu stia bene e che, passata la paura, tu abbia potuto riprendere le normali attività, compresa la nostra cara lettura.
l'importante è esserci, ora! Quindi bentornata e buona guarigione!
Il libro ho iniziato a leggerlo rapita dalla trama che faceva ben sperare, ma devo confessare che a un certo punto l'ho lasciato, l'ho trovato un po' noioso, ma sono contenta che invece a te abbia dato la voglia di ricominciare a leggere!
In risposta ad un precedente commento
deborino
29 Ottobre, 2021
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie mille. Mi piace inserire anche un pò di me nelle recensioni perché mi resta un ricordo in più anche quando poi le vado a rileggere :-). Grazie ancora.
In risposta ad un precedente commento
deborino
29 Ottobre, 2021
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie di cuore :-)
E' stata dura non poter leggere anche perché mentre ero in ospedale mi hanno regalato tantissimi libri sapendo della mia passione.
Al momento, purtroppo, riesco a leggere solo libri che non abbiano una scrittura troppo piccola perché altrimenti vedo tutto sfocato. Però piano piano tornerò a leggere tutto e non vedo l'ora. Grazie ancora :-)
In risposta ad un precedente commento
deborino
29 Ottobre, 2021
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie mille di cuore :-)
Mi dispiace che tu l'abbia trovato noioso ma lo capisco. Probabilmente se io lo avessi letto in un altro momento della mia vita l'avrei considerato in modo diverso. Ma va bene così! In quel momento era l'unico che potevo leggere e l'ho apprezzato ancora di più :-)
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra