Dettagli Recensione
Surreale, torbido e malato.
Surreale, torbido e malato.
Scioccante, cattivo e irriverente.
Ironico, sporco e delirante.
Chuck Palahniuk con il suo solito stile letterario minimalistico e crudo, urla il bisogno d'amore della società moderna, e ovviamente lo fa suo modo, facendoci contorcere le budella durante la lettura!
Come'è suo solito fare rasenta il grottesco enfatizzando le parole per far esplodere le frasi.
Inizia subito a metterti a tuo agio: “Se stai per metterti a leggere, evita. Tra un paio di pagine vorrai essere da un’altra parte. Perciò lascia perdere. Vattene, sparisci, finché sei ancora in tempo.”
Io adoro lo zio Chuck!
Questo fa sicuramente parte dei migliori risultati sfornati dal mio amatissimo scrittore, una serie di romanzi molto simili a personalissimi sfoghi su carta.
Il protagonista è Victor Mancini, studente di medicina fallito e dipendente dal sesso in piena "crisi esistenziale".
Il romanzo è popolato di personaggi strambi e fuori dagli schemi, la trama veloce e malata, piena di dipendenze spinte all'estremo e di sessualità senza filtri e limiti al limite del grottesco.
il tutto tenuto insieme da un linguaggio scurrile fra il divertente e lo sproporzionato.
Ovviamente non manca la solita critica salace alla società (altrimenti non sarebbe un romanzo di Palahniuk).
Grazie di cuore zio Chuck per avermi di nuovo illuminato spruzzandomi in faccia i tuoi liquidi malsani!
Grazie di cuore zio Chuck per aver messo su carta i tuoi personalissimi sfoghi che ogni volta trovo anche miei.
Sicuramente alla fine del romanzo saremo delle persone peggiori, sicuramente alla fine dello stesso penseremo di essere migliori...
Indicazioni utili
Commenti
| 1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
| 1 risultati - visualizzati 1 - 1 |