Concerto di morte Concerto di morte

Concerto di morte

Il magistrato Elena Macchi si trova alle prese con un nuovo caso che vede coinvolto il personaggio di un famoso pianista, Aldo Marini, la cui ex moglie viene trovata assassinata nel garage della propria abitazione a Comerio. Quello di Fabiola Zucchi, ex signora Marini, donna in carriera, non sarà l'unico omicidio di questa intricata indagine. La storia si svolge tra Marzio, una tranquilla cittadina in provincia di Varese, e le zone limitrofe, durante un freddo e nevoso inverno. Si ritrovano alcuni personaggi già presenti nel precedente volume: il commissario Auteri, l'ex commissario Torrisi e lo spasimante dell'algido P.M, Lorenzo Chiari. Ricca di colpi di scena, la storia non manca di momenti di intenso sentimentalismo e di emotività che non lasceranno indifferente il lettore. Qui si incontra una Elena Macchi più matura e riflessiva, preda di tormenti interiori legati alla sfera affettiva, una donna autentica, che svela anche il lato debole di sé, non più solo il magistrato tutto d'un pezzo, integerrimo e distaccato come nella sua prima apparizione. Non per questo verrà meno il lato ruvido del suo carattere col quale il P.M. d'acciaio darà ancora del filo da torcere ai suoi collaboratori. Un noir torbido dove passione, sesso e follia si mescolano in un fitto intreccio di relazioni pericolose che terranno il lettore con il fiato sospeso fino alla fine.

Concerto di morte 2020-06-22 15:54:03 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    22 Giugno, 2020

Sesso e follia degenerano

Tornano le inchieste del magistrato Elena Macchi ne Concerto di morte di Laura Veroni.
In questo caso Elena Macchi indaga sulla morte di una donna, Fabiola Zicchi, trovata morta nel proprio garage di casa. L’omicidio è d’eccellenza, infatti la signora è la ex moglie di un noto personaggio, il pianista Aldo Marini. Il movente è oscuro e i personaggi coinvolti non svelano nulla che possa far luce. A peggiorare un clima difficile ed oscuro il rinvenimento di altri omicidi atipici. Qual è il nesso comune a tutte queste morti.? Qual è il segreto nascosto?
Ambientato in un freddo inverno tra Varese e Marzio sotto una magica nevicata, il libro è un giallo anomalo, che coniuga bene suspence e sentimento, sensualità ed emozione. Un testo che mescola sesso ed indagini, evidenziano con particolare sagacia il pericolo insito in molte relazioni al limite della follia.
Concerto di morte è un romanzo oscuro e passionale, dove il filo sottile tra sesso e follia sono il suo tratto distintivo. Una trama ben congegnata, intriga fino all’ultimo il lettore coinvolgendolo in un vortice di emozioni. Personaggi ben descritti, anche intimamente, completano una storia che trascina lontano il lettore, anche il più smaliziato. Un’ottima lettura estiva.