Il direttore Il direttore

Il direttore

Mauro De Biasio, direttore di un grande quotidiano nazionale, è pronto a tutto pur di non cadere: ha troppe cose da perdere, molto più che il posto alla guida di un giornale con una redazione ormai in subbuglio. Quando il potere del banchiere che l'ha portato in vetta scricchiola paurosamente, tocca a lui offrire il suo aiuto. Con ogni mezzo. Anche Fosco Massani, cronista di nera, è pronto a tutto. Perché non ha niente da perdere. Così, dopo la scoperta di un misterioso omicidio, trovandosi in mezzo ai fili sciolti di quelle che sembrano infinite vicende, decide, per una volta, di provare ad annodarli. Quella che si compone davanti ai suoi occhi è una storia inquietante, in cui compaiono banchieri, uomini d'affari, indagati eccellenti, escort e prelati, magistrati, giornaliste troppo informate, paparazzi, agenti segreti, spie irresistibili. Massani dovrà salire in alto, molto in alto, per riconoscere l'agghiacciante disegno che tiene tutto insieme. Dopo "L'uomo che sussurra ai potenti", scritto con Paolo Madron, Luigi Bisignani torna con un thriller che entra nelle stanze del potere - quello più sfacciato e quello più subdolo - e ci porta dal Vaticano alle coste della Florida, passando per Milano, Roma, Varsavia, Madrid, inseguendo una trama vertiginosa in cui si riconoscono trent'anni di ombre, segreti, scandali, complotti italiani. In fondo a quel precipizio, a un palmo dallo schianto, c'è il paese di oggi.

Il direttore 2014-06-11 21:42:49 mt

mt Opinione inserita da mt    11 Giugno, 2014

Il prezzo da pagare!

Ho scelto questo libro perchè in quarta di copertina è riportato.....” L'italiano sulle orme di Ken Follett “ ed io adoro Ken follett!
Libro molto bello, ben scritto, interessantissimo, appassionante, rivelazioni e colpi di scena; un capolavoro sicuramente dedicato a chi e in grado di comprenderne concetti e riferimenti trattati.
Storia legata alla realtà dove il lettore sarà trasportato e coinvolto in intriganti segreti italiani di giochi di potere.
Si è parlato molto di Luigi Bisignani, della sua uscita editoriale e della mancata presentazione al Salone del libro di Torino.
Si dice che il libro avrebbe dovuto essere presentato l'8 maggio ma guarda caso proprio quel giorno era in programma anche l'assemblea dei soci della casa editrice del Corriere della Sera, il giornale alle cui vicende è ispirato il libro.
Rivelazioni scomode?
Consiglio di non perdete la lettura di rivelazioni di questo libro ma per le confessioni bisognerà attendere forse l'uscita del prossimo libro.
Buonissima lettura a tutti!!!!!

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare

Foundryside

La mala erba