Il nascondiglio Il nascondiglio

Il nascondiglio

22 dicembre 1952: in una cittadina dello lowa, una grande casa isolata, battuta dalle tormente di neve, è sconvolta da un terribile delitto. Cinquantacinque anni dopo, in quella grande casa rimasta chiusa per mezzo secolo, una donna di origini italiane decide di aprire un ristorante. È appena uscita dalla clinica psichiatrica dove è stata ricoverata per quindici anni in seguito al suicidio del marito, ed è decisa a costruirsi una nuova vita, ma non appena mette piede nell'edificio, i fantasmi del passato tornano a tormentarla. Sarà lei, sempre più in bilico tra ragione e follia, a dover fare chiarezza sui fatti oscuri accaduti tra quelle mura...

Il nascondiglio 2012-12-27 20:13:01 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    27 Dicembre, 2012

MAGIC MOMENTS

Una cupa villa maestosa si erge su una collina sperduta… decorazioni di serpenti all'esterno… stanze chiuse e misteriose all'interno… cunicoli sconosciuti da cui provengono rumori sinistri… suoni di voci di vecchie bambine che si perdono al loro interno e un trascinare di qualcosa, forse un fagotto…

Questa è l’atmosfera che si respira a Snakes Hall, una bellissima villa situata a Devenport, nell'Iowa., affittata da una donna di origini italiane che intende trasformarla in un ristorante italiano. L’imponente ed eccentrica abitazione, nasconde tra le sue mura un segreto, un triplice delitto avvenuto decenni prima… questo segreto inizia a tornare a galla nel momento esatto in cui la protagonista di questo racconto varca la soglia della casa, abbandonata al suo triste destino da quella nevosa notte di dicembre del 1957.

Di chi sono le voci che la donna sente di notte? Chi ha bevuto la ciotola di latte lasciata all'interno di un cunicolo? Riuscirà la nuova inquilina a trovare un equilibrio tra ragione e pazzia, a discernere la realtà dalla follia, dalle presunte accuse di allucinazioni e di squilibrio mentale, o verrà avvolta dalla nube di omertà che pare coprire ogni cosa?

Una storia affascinante e carica di mistero. In ogni pagina si respirano le atmosfere cupe presenti negli ambienti della villa; impossibile non divorare le pagine di questo libricino per arrivare alla sua conclusione.

Un’idea di Pupi Avati che trae origine da una storia vera… non mi resta che augurarvi buona lettura!

Il nascondiglio 2012-10-15 17:32:40 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    15 Ottobre, 2012

Il nascondiglio

E bravo Pupi Avati...bravo davvero...ieri sera prima di addormentarmi mi hai messo i brividi ed oggi pomeriggio mi hai tenuto con gli occhi impegnati sulle pagine di questo thriller davvero convincente.
Non so se avete mai visto il film The Others...bene se si la suspance è quella, in caso contrario prima leggete quest'opera e poi guardatevi comodamente il film...
Il nascondiglio è un gioiellino che tiene davvero con il fiato corto e credetemi ieri sera pesavo attentamente i rumori in casa prima di addormentarmi.
Era da tempo che non leggevo una cosa così coinvolgente e soprattutto con una scorrevolezza che ti porta a concludere la lettura dell'intero libro nel giro di pochissimo tempo.
Per la trama ed il contenuto vi rimando comunque alla presentazione ma lo stile di scrittura è davvero da grande scrittore...lettura risultata gradevolmente piacevole.
Lettura consigliata soprattutto prima di addormentarsi da soli in casa...fa il suo effetto.
Buona lettura tutti.
Syd

Thriller alla The Others
Il nascondiglio 2012-10-02 00:20:53 Rokiweb

Rokiweb Opinione inserita da Rokiweb    02 Ottobre, 2012

IL NASCONDIGLIO

22 Dicembre 1957 città Davenport, Stato dell’Iowa. Un’imponente tetro edificio si erge alla sommità di un colle “Snakes Hall” stile Secondo Impero isolato. Una tormenta di neve. Un delitto atroce e due ragazze scomparse.
Cinquant’anni dopo in quella stessa casa, chiusa per mezzo secolo, una donna di origine italiana decide di aprire un ristorante ma non sarà così semplice. In un crescendo di colpi di scena i fantasmi del passato riemergeranno con vecchi segreti e sepolte bugie.
“Il nascondiglio” 124 pagine di tensione. Una storia inquietante che sfiora il paranormale. Una lettura veloce scorrevole, che non ti lascia andare, stai incollato alle pagine fino alla fine.
In alcuni punti è quasi surreale……..con un grande colpo di scena finale!!!!!
I libri di Pupi Avati sono storie particolari.
Buona lettura!!!!!