Il respiro del deserto Il respiro del deserto

Il respiro del deserto

Mongolia, 1227. Qutula, scrivano di Gengis Khan, solo per caso riesce a scampare alla morte. E ora deve fuggire, perché sa dove si trova la tomba dell’imperatore. E il suo favoloso tesoro. Aprile 1919, sul piroscafo Zeppelin. Double Skinner, rimpatriando a bordo del piroscafo Zeppelin, incontra Harry Truman, futuro presidente degli Stati Uniti d’America. Skinner affida proprio a Truman la custodia di un potente segreto, causa di morte e corruzione. Italia, 2008. Oswald Breil se ne innamora subito. Lo yacht Williamsburg era dimora prediletta del trentatreesimo presidente americano: Harry Truman. Breil l’acquista, procurandosi così l’ostilità di un avversario spietato, pronto a tutto pur di impossessarsi del segreto che, forse, è nascosto fra le paratie della nave. Un segreto dalle origini lontane, perse nel soffio impetuoso del vento che spira sul deserto.

4.1

Il respiro del deserto 2011-07-16 15:33:36 MATIK

MATIK Opinione inserita da MATIK    16 Luglio, 2011

Il respiro del deserto.

"Alla tua salute, comandante Double Skinner. E che i nobili ideali che hanno accompagnato la tua vita possano spmpre vincere sulla cupidigia e sulla malvagità."
Grande romanzo d'avventura da leggere sotto l'ombrellone.....tutto alla fine combacia, tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto, tante storie in un solo libro in tanti periodi della storia, fino ad arrivare ai giorni nostri con i buoni che vincono i cattivi perdono e muoiono sembra di essere proprio dentro ad un grande film colossal di Hollywood!

Per chi ama i romanzi d'avventura alla Wilbu Smith!
Il respiro del deserto 2010-11-09 16:47:58 dmcgianluca

dmcgianluca Opinione inserita da dmcgianluca    09 Novembre, 2010

Buono

E' un classico romanzo d'avventura. Lo stile di scrittura è molto scorrevole ed i personaggi sono descritti bene. Il lettore ha modo di "conoscere" ognuno di loro anche se sono tanti. Spesso in molti romanzi articolati ci si perde fra mille nomi, mentre qui ogni protagonista, e non, viene introdotto con cura.

Però.... alcune situazioni mi sono sembrate "facili", un po' forzate. Siamo daccordo che è un romanzo, ma certi episodi passano così, poco credibili.

Nel complesso è una bella storia comunque

romanzi d'avventura
Il respiro del deserto 2010-05-21 17:25:30 Max1975

Max1975 Opinione inserita da Max1975    21 Mag, 2010

Una grande storia anzi tre.

Unico filo conduttore il tesoro di Gengis Khan? per niente; si intrecciano amore, fedeltà e atti di eroismo vari, in tre grandi scenari differenti.
Inizialmente rimango spaesato, mi aspettavo una storia strettamente e solo legata alla vita di Qutula lo scrivano di Gengis Khan, poche pagine dopo mi trovo immerso in tre grandi storie di avventura che vi appasioneranno e vorrete ben presto arrivare in fondo ad ognuna, per capire se i biechi interessi economici possono e se riescono a sovrastare la passione per la storia e la cultura di un popolo il cui condottiero era il grande.....Temujn il Fabbro.
Era la prima volta che leggevo Buticchi ma vi assicuro che ha poco da invidiare ai "grandi" scrittori stranieri.

Romanzi con accenni storici
Il respiro del deserto 2009-11-26 15:09:31 Riccardo

Opinione inserita da Riccardo    26 Novembre, 2009

Grande Romanzo

Nel leggere l'ultimo romanzo di Buticchi ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte a uno dei grandi romanzi d'avventura. Uno di quelli, per dirla breve, che verranno ricordati per molto tempo. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di trascorrere 600 spensierate pagine, imparando anche qualche cosa che non conosceva.

I grandi romanzi d'avventura