L'amore del bandito L'amore del bandito

L'amore del bandito

Dall’Istituto di medicina legale di Padova spariscono 44 chili di droga pesante. Criminalità organizzata da un lato e forze dell’ordine dall’altro si scatenano. L’Alligatore riceve pressioni per indagare e scoprire l’identità dei responsabili del furto. L’investigatore senza licenza non ci sta ma a certa gente non basta dire di no... 2006. Due anni più tardi scompare Sylvie, la donna di Beniamino Rossini, la danzatrice del ventre franco-algerina che lui aveva conosciuto anni prima in un night del Nordest. Il vecchio gangster non si dà pace e la cerca ovunque. Ben presto l’Alligatore, Beniamino Rossini e Max la Memoria si ritrovano braccati da un nemico misterioso che li ricatta e li costringe a entrare in un gioco mortale... 2009. La storia non è ancora finita. E l’Alligatore e i suoi amici sono ancora in pericolo e attendono la prossima mossa del loro temibile avversario.

L'amore del bandito 2011-05-03 07:10:41 phoebe1976

phoebe1976 Opinione inserita da phoebe1976    03 Mag, 2011

La vecchiaia dell'Alligatore

Nel corso degli anni Carlotto ci ha regalato noir godibili e divertenti, spesso parossistici, ma dotati di personaggi e situazioni interessanti ed intriganti, a cui non si può non voler bene. Max la memoria, Beniamino Rossini e poi lui, l'Alligatore, il detective senza licenza, l'emarginato per sua volontà, l'ombra nera di Carlotto stesso.
Ma ahimè, anche i personaggi invecchiano, chi più chi meno. E stavolta tocca a loro, percossi negli affetti più cari, tartassati, soli.
Ma non si poteva evitare?

...tutti i libri dell'Alligatore, sperando che questo sia l'ultimo (per rispettarne la memoria, più che altro)