L'eroe L'eroe

L'eroe

La trama e le recensioni di L'eroe, romanzo di Anna Marani e Elena Torre edito da Romano. In una inaspettata Versilia piovosa e grigia, Elisabetta Carpi, viene uccisa con un lungo coltello dalla lama curva mentre sta rientrando a casa; nello stesso momento, il filo di una Katana recide la carotide del maestro Tenshi Nagakawa. Due omicidi che sembrano collegati a cui si aggiungono altri efferati e inspiegati delitti. Polizia e carabinieri trascinati in una lotta contro il tempo tra false piste, influenze orientali e verità nascoste; il commissario Biagini, tenebroso e fuori dagli schemi e il pacioso maresciallo Puccinelli, entrati ormai nel mondo immaginario di molti lettori, ancora una volta si trovano a fronteggiare un caso difficile tra drammi personali, coinvolgimenti sentimentali e depistaggi dal sapore internazionale.

L'eroe 2010-12-06 09:14:50 Stefp

Stefp Opinione inserita da Stefp    06 Dicembre, 2010

L'eroe

Una scia di omicidi, impressionante per la tranquillità della Versilia, scuote Viareggio; una giovane rappresentante, un maestro di arti marziali, un istruttore di boy scout, uno strano guaritore. E in un impressionante incidente d'auto perde la vita il figlio di un noto industriale produttore di caffè.
Il commissario Biagini e il maresciallo Pucinelli, così diversi l'uno dall'altro, vulcanico e fuori dalle righe il primo, quanto pacioso il secondo, conducono le indagini e subito appare chiaro che queste morti sono legate tra loro.
Un noir incalzante, ambientato in un'insolita Versilia. Personaggi molto caratterizzati le cui storie umane e personali ne arricchiscono lo spessore. Una narrazione semplice, schietta dove le due autrici sembrano una persona sola nel tessere trame, situazioni e caratteri dei personaggi e tengono viva l'attenzione del lettore fino alla fine anche se il risultato finale non è un libro indimenticabile.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare