La collezionista La collezionista

La collezionista

La paura è un rumore di fondo quasi impercettibile, occhi che a tua insaputa ti guardano dalla tela di un quadro, un'ombra che si nasconde dietro ogni angolo. È sempre lì, in agguato. E fino a quando non te ne accorgi ti aspetterà paziente, subdola, un boa constrictor pronto ad assalirti e a toglierti il respiro. Danny è felice. Vive in una bella casa, ha un ottimo lavoro, la sua ragazza è stupenda e affascinante. Però, una serie di eventi apparentemente inspiegabili lo spingono lentamente ma inesorabilmente, verso il baratro della pazzia. Cosa avviene di notte nella sua casa mentre dorme? Chi è il suo vetro nemico?

La collezionista 2014-02-04 22:07:26 gianfranco1

gianfranco1 Opinione inserita da gianfranco1    05 Febbraio, 2014

Un libro da collezione

A quanti di noi sono capitati di rimanere in casa da soli e dopo aver udito un rumore sconosciuto.
Ci siamo spaventati con il cuore che batte a mille guardandoci intorno come se tutto fosse a un tratto estraneo?
Tutto questo è simile a quello che è capitato al protagonista di questa storia “Danny” un giovane londinese intrapendente con la passione del montaggio video una professione che lo porta ad avere una vita agiata piena di soddisfazioni. Danny frequenta una bellissima ragazza Ana e con lei trascorre felicemente molto del suo tempo.
Tuttavia in questo bel quadretto di vita serena felice e tranquilla una serie di avvenimenti o coincidenze strane stravolgono la sua di vita portando il giovane a dubitare perfino della sua psiche. Danny è convinto che una presenza oscura invisibile, lo perseguiti con la volontà di portarlo a compiere azioni malsane, e riesce a dormire solo in compagnia d’incubi, cosi decide di raccontare tutto a un suo amico poliziotto il quale gli promette di aiutarlo.
Inoltre la storia è accompagnata da due figure femminili importanti per Danny le quali con le loro storie e spregiudicatezza rendono i capitoli non molto lunghi ancor più intriganti e avvincenti.
Il tutto è narrato in una Londra cupa e nebbiosa, in un’atmosfera lugubre, il linguaggio molto semplice trascina il lettore pagina dopo pagina in una lettura piacevole e scorrevole, senza tanti giri di parole, gli avvenimenti citati fanno salire di molto l’indice di curiosità.
Un bravo va sicuramente a quest’autore per la formula e lo stile usato in questo racconto, anche la copertina ben disegnata fa la sua parte (come attrazione)anche per un lettore non amante del genere, il tutto sorprendendomi piacevolmente

Libri thriller psicologici