La genesi del male La genesi del male

La genesi del male

Alla distanza di non molti pleniluni, quando alcuni eventi, orridi e raccapriccianti, sembrano relegati negli oscuri meandri dell'assopita memoria, si manifesta, dopo quello di Agnese, lo spettro, orribilmente esagitato, di una seconda creatura infernale. Generato dal desiderio della vendetta ed alimentato dall'odio, Aranuthon ritorna in questo mondo per dare il truce avvio ad un'interminabile ed ennesima catena del male. Ambientato in quella Trani, la cui illustre storia continua a suscitare tanta emozione ed ammirazione, il romanzo è imperniato su una complessa indagine poliziesca, volta a identificare l'autore e le motivazioni di fatti sì efferati. "Aranuthon. La genesi del male" è il sequel de "La follia omicida di una donna fantasma". Dalla prefazione di Filippo Ungaro

Recensione della Redazione QLibri

La genesi del male 2013-07-20 08:01:44 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    20 Luglio, 2013

Tenebrose presenze...

Una storia affascinante che esprime in modo inequivocabile l'eterno dilemma tra il bene e il male.
Certo, come tutti sappiamo il male abita dentro di noi, convive con le intenzioni buone, con la bontà del nostro cuore e se non sappiamo controllarlo, diventerà il centro della nostra vita rendendoci malvagi, folli, irragionevoli, incapaci di gesti di autentica umanità.
Tuttavia il male di cui si parla in questo libro proviene da presenze demoniache: una donna fantasma e un ragazzino.. che giungono dagli inferi, come scaturiti dal nulla, compiono efferati delitti.
Si sa che le morti violente generano esistenze ultraterrene tormentate, gli spiriti dei defunti non hanno pace se la loro vita è stata troncata in modo brusco, la violenza ne è la causa ineluttabile..
Il male allora si materializza, anche dopo secoli, a volte richiamato da streghe...o sette sataniche,
il male quando prende la forma inquietante di fantasmi ci può inghiottire o uccidere.
Allora il terrore è la sola conseguenza possibile...una vendetta che sopprime ogni umana, inutile speranza di pace..
Non voglio svelare altri particolari, per non togliere il fascino occulto del mistero a questo libro, anche per coloro che volessero cimentarsi in questa lettura.
Tratto scorrevole e piacevolmente semplice nella terminologia, in modo che chi vi si accosta non trova faticosa la lettura; i personaggi non sono ben definiti, perché costituiscono secondo me, solo il pretesto per l'intreccio della trama.
In complesso un bel libro ammantato d mistero, con un finale a sorpresa.
Aspettiamo con ansia, il prossimo romanzo, forse la continuazione dello stesso.
Consigliato.
Saluti.
Ginseng666

Non saprei a chi associarlo...lo stile e il contenuto di questo libro...sono veramente unici..
Forse è attinente ai libri del terrore..

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!