Un uomo molto cattivo Un uomo molto cattivo

Un uomo molto cattivo

La trama e le recensioni di Un uomo molto cattivo, romanzo di Giuseppe Di Piazza edito da Bompiani. Sari De Luca è un cinquantenne di successo, alla guida del più importante gruppo editoriale italiano. La sua vita privata è divisa tra una seconda moglie ormai in disparte e una giovane amante, Valeria, per cui ha perduto la testa. Ma il destino è in agguato: la ragazza, durante un viaggio di lavoro a Barcellona, viene rapita. Il sequestro è stato ordinato da un boss mafioso, Mommo Spadaro, che ha deciso in questo modo di mettere alla prova il manager, per capire se può fidarsi di lui e del suo sangue. Sari De Luca, nato e cresciuto a Milano, è infatti l’ultimo discendente di un’importante famiglia mafiosa palermitana, pressoché estinta, con la quale non ha mai avuto rapporti. Ma oggi quei fili sottili si riannodano nella sua vita, trasformandosi in un cappio. Accetterà Sari, per salvare Valeria, di stare al gioco della mafia? E se mai dovesse accettare, con quali conseguenze per la sua vita e per quella della ragazza? Le decisioni che prenderà avranno un prezzo altissimo, che Sari dovrà pagare in soli sette giorni. I sette giorni in cui si svolge questo noir senza respiro dell’autore de I quattro canti di Palermo, ambientato questa volta tra Milano, Barcellona e Ginevra.

Giuseppe Di Piazza ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1979 al quotidiano “L’Ora” di Palermo. Ha diretto il settimanale “Sette”, il mensile “Sette Green”, l’agenzia “Agr” e il mensile “Max”. Lavora al Corriere della Sera, insegna all’università Iulm e nel 2011 ha esordito come fotografo con la mostra “Io non sono padano”. Il suo primo romanzo è stato I quattro canti di Palermo (2012).

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!