Una gomma e una matita Una gomma e una matita

Una gomma e una matita

Marco Barison, famoso disegnatore di fumetti, si rifugia su un’isola greca per provare a rimettere insieme la sua vita dopo che la moglie lo ha tradito con l’amico-datore di lavoro e gli ha rubato il patrimonio. La casa sulla scogliera in cui va ad abitare nasconde, però, un mistero, un’incredibile e magica arma di vendetta...

Una gomma e una matita 2021-06-17 09:43:35 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    17 Giugno, 2021

Dissolvenze

Il libro si apre con una scena che sembra una cartolina dalla Grecia, raffigurante due fratelli in vacanza. Inizia quindi in modo soft, introspettivo, analizzando il rapporto costruitosi nel tempo fra tre fratelli, Marco, Martina e Manuel, mettendo al centro del loro rapporto la figura di Marco, vignettista solitario, disegnante eremita, che attira fin da subito la nostra attenzione. Ci viene raccontato il suo talento e la sua storia, fino alla scoperta di un gomma e di una matita magica, che, repentinamente, trasformano questa storia familiare in un giallo davvero molto originale ed imprevedibile. Anche per gli investigatori, incapaci di dare spiegazioni logiche. Faletti era un autore con un innato istinto per il giallo ed anche questo breve romanzo ne dimostra le doti speciali. Sarebbe davvero bello poter disporre di una gomma magica con il potere di dissolvere ciò che nella vita ci ha fatto male. Sarebbe una gomma molto pericolosa, perché potremmo sparire anche noi.

Gelosia

Su un letto di fiori