Narrativa italiana Gialli, Thriller, Horror Una sfilata rosso sangue

Una sfilata rosso sangue Una sfilata rosso sangue

Una sfilata rosso sangue

Sono passati due anni da quando Clara, Patti e Rosanna, proprietarie della Boutique "Tutta Curve" per taglie forti nel cuore di Genova, hanno risolto il caso di Vico dell'amor perfetto. La vita sembra procedere tranquilla per le tre amiche diversamente rotonde, ma le cose stanno per cambiare. Tutto comincia il giorno in cui Clara sale su un treno diretta a Milano. Nella borsa ha un invito per la sfilata di Apollonia C., la sua stilista curvy preferita, che inaugura la Fashion Week milanese con un evento che rivoluzionerà la dittatura della taglia 38. Non sa che sta per imbarcarsi in un'avventura piena di insidie. Già, perché tra abiti spettacolari e modelle capricciose, giornaliste eccentriche e furti inspiegabili, qualcuno sta tramando nell'ombra un orribile delitto. E non è che l'inizio! Il suo intuito la porterà a indagare insieme alle socie nel luccicante mondo della moda dove nulla è come appare, in cerca di una mente criminale assetata di sangue. Nessuno è al di sopra dei sospetti. Le straripanti top model curvy Stella LaForesta e Dodi Remora, per esempio, sono davvero amiche o, in realtà, si odiano? E come mai la tirannica neodirettrice della rivista di moda "Femme" è così sulle difensive? Senza contare che Tito Livio, marito toy boy di Apollonia con la passione per la musica rap, ha un'aria poco raccomandabile. Perfino Dominique, l'amabile pierre che ha invitato Clara alla sfilata, potrebbe non essere quello che sembra. Ma alla fine, anche grazie all'aiuto della commissaria Pia Onorato, implacabile femminista con un debole per i travestimenti e il giardinaggio in vaso, la verità verrà a galla.

Una sfilata rosso sangue 2020-02-23 09:41:46 ornella donna

ornella donna Opinione inserita da ornella donna    23 Febbraio, 2020

Tragica sfilata di moda curvy

Adelaide Barigozzi, dopo aver pubblicato Vico dell'Amor Perfetto, torna con una nuova puntata della serie, con Una sfilata rosso sangue. Un libro che induce al sorriso e comunica un bel senso di serenità e di accettazione del se.
Protagonista indiscussa della narrazione è sicuramente un particolare settore della moda: quello dedicato alla moda extra large, destinata a rivoluzionare i soliti canoni estetici. Un:
"Canone di bellezza differente da quello promosso dalla maggior parte dei brand. (...) Le donne avrebbero messo su peso per esibire scollature e sederi belli in carne e le industrie manifatturiere sarebbero state costrette a cambiare standard di lavorazione".
La sfilata di cui si parla nel titolo è quella a cui assiste incredula Clara, titolare di una boutique "Tutto Curve", una vera e propria innovazione di genere. Purtroppo tanto fascino è annullato dal ritrovamento del cadavere di Apollonia C., Una nota stilista curvy, la
"Grande, geniale , estrosa Apollonia, colei che era riuscita nell'impossibile, portare una griffe per taglie forti, di solito relegata a eventi di secondo piano".
Chi ha voluto la sua morte? In vita sicuramente,
"Custodiva un lato ombroso capace di ogni bassezza e cattiveria",
Ma giungere ad un così estremo atto... Così a Clara non resta che affiancare la commissaria Pia Onorato , esercitando il suo particolare fiuto ed intuito per le indagini.
Un giallo classico, con una trama ben elaborata e ben descritta. I personaggi sono abilmente tratteggiati, con una prosa minuziosa ed accattivante. Il mondo della moda viene descritto con minuziosa e perfetta conoscenza. Nel complesso una lettura intrigante , con un messaggio insito che invita alla serena consapevolezza del proprio io e del proprio corpo, attraverso una narrazione di forte spessore ed impatto. Vivamente consigliato.