Narrativa italiana Romanzi A una certa ora di un dato giorno

A una certa ora di un dato giorno A una certa ora di un dato giorno

A una certa ora di un dato giorno

Emma è sposata con Luca, hanno un figlio, una vita apparentemente normale. Si sono conosciuti durante i lavori di ristrutturazione di un appartamento, si sono innamorati piano, prima percependo soltanto la presenza dell'altro, e poi, alla fine, trovandosi e raccontandosi tutto. Il passato complicato di Luca, la perdita del fratello, le scelte sbagliate, i dissidi fra i genitori di Emma, la paura dell'amore, la fiducia nell'amore. Insieme Emma e Luca sono convinti di poter superare ogni cosa, di poter salvare l'altro dalle sue fragilità, di costituire un nucleo inscalfibile, rispetto cui ogni altro bisogno verrà meno. Ora, trascorsi alcuni anni, anche se la vita sembra scorrere come sempre, tutto è in realtà pronto a esplodere: il loro matrimonio nasconde un cuore nero che fagocita i sentimenti, i ricordi, le promesse. Emma però, determinata a fare dell'amore uno scudo, una battaglia, la scelta quotidiana che regge ai colpi peggiori, non si dà per vinta e resiste. Ma la discesa agli inferi è appena iniziata ed Emma non sa cosa sceglierà quando avrà aperto l'ultima delle porte che la separano dalla comprensione, dalla verità: avrà la forza di spezzare il suo destino o dovrà infine cedervi?

A una certa ora di un dato giorno 2020-06-01 15:59:33 Valentina Baravelli

Opinione inserita da Valentina Baravelli    01 Giugno, 2020

Un capolavoro letterario

Finito il libro poco fa, o meglio divorato... ne consiglio vivamente la lettura. Il secondo libro della scrittrice, molto differente dal primo (Il silenzio del sabato), conferma la grande dote di scrittura della regista e ora scrittrice Mariantonia Avati. La protagonista gioca una parte davvero intensa nella quale molte donne possono ritrovarsi. Il mio augurio a tutte le donne è quello di avere nell'armadio una bella camicia bianca proprio come quella di Emm , il nome della protagonista. Chi lo leggerà capirà il perché di questa mia affermazione.

Il primo libro della Scrittrice Mariantonia Avati è "Il Silenzio del sabato "