Amorino Amorino

Amorino

Siamo a Minster Lovell, austero villaggio inglese. E al tempo stesso "paradiso terrestre" del romanticismo nero. È il 1911. C'è nebbia. Albertina e Annetta Stevenson, gemelle monozigote, arrivano da Londra per ereditare un cottage vittoriano in seguito alla morte dei genitori, avvenuta sotto circostanze misteriose. Vestono in modo identico, e si mostrano così integerrime, così schive, che il primo ad accoglierle, o forse ad attirarle nella tela di un ragno, sarà uno strano parroco, Padre Amos: le cui parole saranno sin da subito cariche di agghiaccianti sottintesi. E sarà lui ad affidare alle sorelle Stevenson la gestione del coro della sua chiesa, il coro "Amorino". Più che un semplice coro, un'umanità in miniatura. Ogni notte, quando l'oscurità scende su Minster Lovell, sul fondo della quiete si odono delle grida spaventose. Chi sono realmente Albertina e Annetta Stevenson?

Amorino 2012-12-26 17:15:17 Vincenzo

Opinione inserita da Vincenzo    26 Dicembre, 2012

Delusione assoluta

Non credo che abbia venduto molto, usando violenza su me stesso sono arrivato fino a pagina 102, Poi la stizza per questa opera (?) di questa scrittrice (?) ha fatto si che lo buttassi letteralmente dalla finestra. Oggi scrive chiunque, e una frase come "osservavo mister lovell dal buco della sua vagina... Le vagine che strani esseri repellenti, cavernicoli. Le vagine sono cavernicole, per questo amano la clava" mancava proprio alla letteratura mondiale! Si legge così poco e male in Italia che il circo editoriale debba e possa pubblicare tali imbecillità ? È pornografico nel senso più intrinseco, come può esserlo l'ignoranza, il razzismo, la povertà, la guerra. Non dico all'autrice di cambiare mestiere, non saprei cosa potrebbe fare, se non comporre elegie raccogliendo le frasi dei coatti di periferia o dei poeti dei cessi pubblici.

Cambia autore!