Amorino

Amorino 2012-12-26 17:15:17 Vincenzo

Opinione inserita da Vincenzo    26 Dicembre, 2012

Delusione assoluta

Non credo che abbia venduto molto, usando violenza su me stesso sono arrivato fino a pagina 102, Poi la stizza per questa opera (?) di questa scrittrice (?) ha fatto si che lo buttassi letteralmente dalla finestra. Oggi scrive chiunque, e una frase come "osservavo mister lovell dal buco della sua vagina... Le vagine che strani esseri repellenti, cavernicoli. Le vagine sono cavernicole, per questo amano la clava" mancava proprio alla letteratura mondiale! Si legge così poco e male in Italia che il circo editoriale debba e possa pubblicare tali imbecillità ? È pornografico nel senso più intrinseco, come può esserlo l'ignoranza, il razzismo, la povertà, la guerra. Non dico all'autrice di cambiare mestiere, non saprei cosa potrebbe fare, se non comporre elegie raccogliendo le frasi dei coatti di periferia o dei poeti dei cessi pubblici.

Cambia autore!

"È pornografico nel senso più intrinseco, come può esserlo l'ignoranza, il razzismo, la povertà, la guerra". Perfettamente d'accordo! Ed è vero, oggi scrive chiunque. Purtroppo.
27 Dicembre, 2012
E dire che questo libro era tra i 12 finalisti del premio Strega di quest'anno!!!

27 Dicembre, 2012
E il bello è che la Santacroce si era autocandidata per partecipare!
Ma allora era proprio convinta di aver scritto un capolavoro!
Comunque è vero: la scrittura non è più un'arte per pochi e oggi viene pubblicato di tutto, pattume compreso! Sarà che c'è la crisi, oppure la gente non vuole ammettere i propri limiti...
Cristina72
27 Dicembre, 2012
Io non l'ho letto, ma le due righe riportate nella recensione mi bastano. Il Premio Strega... da quanto ho capito la scrittrice gode della benedizione di Baricco.
27 Dicembre, 2012
Ecco...Cristina non lo volevo scrivere...invece così è....Groupies crescono,...Stucchevole Baricco, ho abbandonato quasi tutti i suoi libri..IMHO!!!
Cristina72
27 Dicembre, 2012
Riporto il giudizio di un personaggio di Maugham su Conrad. Condivisibile o meno, si può applicare benissimo anche a Baricco: "Quella fiumana di parole, quelle frasi involute, la retorica esibita, l'affettazione della profondità: dopo averlo letto dall'inizio alla fine, cosa si ritrova in lui se non la banalità più spicciola? Era come un attore di second'ordine che indossa un abito romantico e declama un tragedia di Victor Hugo. Per cinque minuti si pensa che sia un eroe, poi tutta la vostra anima si ribella e urla, no, no, questo è falso, falso, falso".
27 Dicembre, 2012
Ahahahahahahah....perfetto!! Io amo Maugham...ecco il teatro!!!!