Gialli, Thriller, Horror

Il Quarto Protocollo

Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
Il Quarto Protocollo
Londra, Capodanno 1987. Un furto di gioielli commesso dai soliti ignoti. Tutto apparentemente molto semplice. Ma il furto è solo il preludio di un conto alla rovescia per realizzare un piano ideato in una remota dacia in una foresta fuori Mosca e destinato a polverizzare le difese dell'Occidente, cambiando per sempre la faccia della società britannica. Un piano che se andrà a buon fine infrangerà l'ultrasegreto Quarto Proocollo e trasformerà le paure che lo hanno originato in un incubo reale.

Letteratura straniera

Il crocifisso

Valutazione Utenti
 
2.8 (1)
Il crocifisso
La trama e le recensioni di Il crocifisso, romanzo di Gerard O'Donovan edito da Newton Compton. Dublino. Jesica Salazar, la giovane figlia di un diplomatico spagnolo in vacanza studio in Irlanda, viene trovata in fin di vita dopo una serata in discoteca, il corpo martoriato dalle bruciature di un oggetto rovente. L’ispettore di polizia Mike Mulcahy, appena tornato dalla Spagna, viene chiamato a fare da interprete per la divisione Crimini Sessuali, che si occupa del caso. Mulcahy è un uomo in gamba, sa il fatto suo e ha molta esperienza con i crimini più efferati. Ma questo supera la sua immaginazione. Perché lo psicopatico che si aggira per le strade di Dublino è un angelo della morte, e la sua anima è nera come l’inferno. Si fa il segno della croce, poi colpisce, senza pietà. La sua è una vera e propria missione, e va fermata prima che sia troppo tardi. Prima che il crocifisso si abbatta come una vendetta divina su altre vittime innocenti... Gerard O'Donovan, giornalista e scrittore irlandese, ha viaggiato a lungo e ha vissuto tra Madrid e Vienna prima di stabilirsi a Bristol e iniziare la carriera di giornalista e critico televisivo. Collabora, tra gli altri, con il «Sunday Times» e il «Daily Telegraph». Il crocifisso è la prima indagine dell’ispettore Mike Mulcahy e della coraggiosa reporter Siobhan Fallon.

Letteratura straniera

La trappola di miele

Valutazione Utenti
 
3.3 (3)
La trappola di miele
È un giorno di giugno in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il suo solito giro alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprarsi un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Dell’incidente si sa poco, solo che il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso. I due casi non sembrano avere alcun nesso, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scoprirà un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati, era anche il fidanzato di Elna.

Letteratura straniera

Brivido eterno

Valutazione Utenti
 
4.6 (4)
Brivido eterno
La trama e le recensioni di Brivido eterno, romanzo di Larissa Ione edito da Leggereditore. In questo primo titolo della serie Demonica, Larissa Ione crea un mondo articolato e altamente suggestivo, pervaso da presenze oscure e sensuali. Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d’urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l’eternità, non può resisterle. Sono nemici, l’istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle. Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l’ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.

Letteratura straniera

Le ragazze morte sono facili

Valutazione Utenti
 
4.5 (3)
Le ragazze morte sono facili
C'è qualcosa nel fatto di esser quasi morte che fa sì che una ragazza ripensi alle sue priorità. Prendete Nicki Styx - era una dark vintage, finché l'aver sfiorato l'al di là l'ha lasciata con la capacità di vedere i morti. Prima che abbiate il tempo di dire”buh” gli spettri di Atlanta stanno già bussando alla porta di Nicki. Ora le sue giornate consistono nel risistemare, con riluttanza, i pasticci lasciati indietro dai cari defunti, nell'accompagnare i fantasmi verso la Luce... e nelle lezioni private d'anatomia del dr.Joe Bascombe, il sensazionale chirurgo che le ha salvato la vita. Tutto questo concentrarsi sui trapassati è una vera rottura di scatole, specialmente per una ragazza che preferirebbe passare il tempo giocando al dottore col suo nuovo e sexy boyfriend... il quale sta iniziando a pensare che lei sia completamente pazza. Ma le cose si complicano ancora di più quando una sua amica stupidamente vende la propria anima al diavolo, e il nuovo dono di Nicki la fa incappare in una magia vudù. In pratica, per Nicki Styx morire è stato solo l'inizio.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin