Gialli, Thriller, Horror

Onde confidenziali

Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Onde confidenziali
La Spagna è in piena crisi economica, il malessere pervade il paese, la tensione sociale è sempre più alta. In questo scenario verosimile, la destra post-franchista torna al potere dopo dodici anni di potere socialista. La sera delle elezioni uno dei giovani candidati del partito viene assassinato, il primo di una serie di omicidi in diverse città spagnole. Diego Martín, giornalista di un’emittente radiofonica e specializzato in cronaca nera, tenta di unire i frammenti del puzzle, ma non immagina che l’investigazione lo porterà oltre la scena di un crimine locale e nel cuore di una tragedia nazionale iniziata durante il franchismo. Un libro coinvolgente, caratterizzato da una scrittura secca e minimalista, che innesta sui fatti storici una tensione noir, e scruta nel presente l’ombra lunga di una ferita che non si è mai del tutto rimarginata

Letteratura straniera

Origin

Valutazione Redazione QLibri
 
3.5
Valutazione Utenti
 
3.8 (9)
Origin

Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all'avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao con Ambra Vidal, l'affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l'inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull'orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal Palazzo reale di Spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsch. In una corsa mozzafiato contro il tempo, i due protagonisti decifrano gli indizi che li porteranno faccia a faccia con la scioccante scoperta di Kirsch... e con la sconvolgente verità che da sempre ci sfugge.

Letteratura straniera

Autore

Morte in seminario

Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Morte in seminario
In un remoto angolo d'Inghilterra, aggrappato su una scogliera a picco sul mare, sorge il seminario di St Anselm; un luogo malinconico e tranquillo. fino al giorno in cui, sulla spiaggia sottostante l'edificio, viene trovato il cadavere di uno studente. La polizia locale archivia frettolosamente il caso come suicidio. Ma il padre adottivo del ragazzo, vuole saperne di più e ingaggia il migliore investigatore di Scotland Yard, l'ispettore Dalgliesh. Non appena arriva a St Anselm il detective si trova di fronte ad altre quattro morti sospette. La chiave del mistero, sembra essere da subito la fine annunciata del seminario, minacciato tanto dal mare che erode le rocce quanto da chi lo considera una struttura ormai obsoleta e lo vorrebbe chiudere Ma Dalgliesh presto si rende che non è solo un colpevole, quello che deve cercare, ma il Male stesso,quella presenza insieme umana e demoniaca che da sempre filosofi e teologi hanno cercato di identificare...

Letteratura straniera

Selfie

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Selfie
Ai piani alti della polizia di Copenaghen ci si lamenta dello scarso rendimento della Sezione Q. Il compito di difenderla dalle accuse è affidato a Rose, ma l’assistente di Carl Mørck sta affondando nei ricordi di un drammatico episodio del suo passato. Intanto, in un parco di Copenaghen viene ritrovato il cadavere di un’anziana signora, mentre qualcuno al volante di un’auto in corsa si lancia all’inseguimento di una ragazza. Carl, il fido Assad e una Rose a mezzo servizio, impegnati in un nuovo cold case di difficile soluzione, dovranno lottare per impedire che la Sezione Q venga smantellata e per porre fine alla serie di crimini che sta scuotendo Copenaghen.

Letteratura straniera

La fine dei Greene

Valutazione Utenti
 
2.8 (1)
La fine dei Greene
La famiglia Greene è una delle più importanti della città di New York. Vive in una sontuosa dimora che, in base alle disposizioni testamentarie del vecchio Tobias, i membri della famiglia non possono lasciare per almeno 25 anni pena la perdita della cospicua eredità. Nel palazzo vivono, quindi, la vedova, costretta a letto da una paralisi, ed i cinque figli: Julia, Chester, Sybile, Rex e la giovane figlia adottiva Ada. Il procuratore di New York, Markham, ed il fido amico Philo Vance sono chiamati ad indagare quando, in una nevosa notte d'inverno, Julia viene uccisa, e Ada ferita. Sembra un furto, ma, giacché i preziosi sono custoditi al piano terreno, quale ladro si comporterebbe in modo così inetto da penetrare nelle camere da letto al primo piano, accendere le luci, farsi vedere dalle donne e sparare due colpi di pistola con il rischio di attirare su di sé l’attenzione degli altri occupanti? Sarà necessario tutto l’acume dell’investigatore dandy per giungere a capo della vicenda.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin