Gialli, Thriller, Horror

Cuore di cervo

Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Cuore di cervo
È il 1545. Mentre la flotta inglese si raduna a Portsmouth, non è il momento migliore per un viaggio da quelle parti, ma l'avvocato Matthew Shardlake non ha scelta: un nuovo caso lo attende proprio lì, nell'Hampshire. Michael, il figlio di una vecchia governante della sovrana, è stato trovato morto, e tutti sanno che non si tratta di suicidio. Poco prima, Michael aveva cominciato a indagare sui genitori adottivi di Hugh Curteys, suo allievo, un ragazzo sfigurato dal vaiolo, con una terribile storia famigliare alle spalle e un solo amico: un osso di cervo, quello più vicino al cuore, il suo amuleto per vincere la paura. E mentre Shardlake scava nel passato di Hugh e della sua nuova famiglia, un caso sepolto da tempo nella memoria dell'avvocato torna d'attualità. Quello di una donna rinchiusa da vent'anni nel manicomio di Portsmouth, Ellen Fettiplace.

Letteratura straniera

Solitude Creek

Valutazione Redazione QLibri
 
4.3
Valutazione Utenti
 
3.3 (4)
Solitude Creek
Al Solitude Creek sta per iniziare un concerto rock. Le luci si abbassano, la batteria dà il tempo. Un paio di canzoni, e qualcosa non va. Nel piccolo locale affollato si addensa del fumo, e non c’è tempo di chiedersi cosa stia succedendo. Non tutti ne usciranno vivi. Siamo a Monterey, nella calda California centrale affacciata sull’oceano: l’assassino indossa gemelli Tiffany e scarpe Vuitton, è millimetrico nella sua ossessione. Sceglie un luogo, pianifica nei dettagli l’attacco, si apposta e guarda. Ecco il nuovo caso del detective Kathryn Dance: una letale partita a scacchi che non consente la minima distrazione. Un meccanismo perfetto costruito su svolte improvvise e colpi di scena ben congegnati, nel quale Dance si muove con il solito intuito per giungere alle verità più nascoste.

Letteratura straniera

Schiavi dell'Inferno

Valutazione Utenti
 
5.0 (1)
Schiavi dell'Inferno
Il protagonista della storia è Frank, uomo senza morale e dedito ai più sfrenati vizi terreni, interessato soltanto a superare i propri limiti e a raggiungere il piacere assoluto. L’occasione per realizzare desiderio è costituita dal ritrovamento della scatola di Lemarchand, una strana scatola di legno recante delle incisioni e capace, di richiamare i Supplizianti, esseri soprannaturali che permetterebbero il raggiungimento di inesplorati picchi di piacere. Ma, secondo i supplizianti, il soddisfacimento può avere luogo soltanto attraverso il dolore e la sofferenza fisica, i patimenti e le lacerazioni della carne. Ignaro di ciò Frank, abbagliato dal desiderio, viene trascinato in un inferno fatto di supplizi e torture. Annientato e distrutto dai Supplizianti, Frank tornerà tra i vivi per tentare di ricomporre il proprio corpo, grazie all’amante Julia, tramite sacrifici umani e sangue.

Letteratura straniera

Il cane giallo

Valutazione Utenti
 
4.0 (2)
Il cane giallo
C’era in lei un’umiltà esagerata. I suoi occhi cerchiati, il suo modo di muoversi senza far rumore, senza sfiorare le cose, quel suo fremere d’inquietudine alla minima parola, corrispondevano abbastanza all’idea che ci si fa della serva abituata a ogni durezza. Sotto quelle apparenze si sentivano però come dei sussulti di orgoglio, che lei si sforzava di non lasciar trasparire. «Era anemica. Il suo seno piatto non era fatto per risvegliare i sensi. Eppure c’era qualcosa di attraente in lei, qualcosa di torbido, di avvilito, di vagamente morboso».

Letteratura straniera

Absolute zero

Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Absolute zero
Durante una delle notti più fredde nella storia del Minnesota, la differenza tra la vita e la morte è minima per Phil Broker, fino a poco tempo fa poliziotto sotto copertura di St. Paul.

Letteratura straniera

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin