Narrativa straniera Romanzi storici Il figlio di Ramses. Il libro proibito

Il figlio di Ramses. Il libro proibito Il figlio di Ramses. Il libro proibito

Il figlio di Ramses. Il libro proibito

La missione di Setna è chiara: raggiungere Pi-Ramses, la magnifica "città turchese", e chiedere al padre, il faraone Ramses, di aprire la tomba maledetta e di far così luce sul mistero della scomparsa del vaso sigillato che contiene il segreto di Osiride, capace di distruggere e di avvelenare ogni cosa. Il viaggio è tuttavia costellato di ostacoli e segnato da un altro mistero: la sparizione del Libro di Thot, le cui formule arcane sono così sconvolgenti da dare, a chi le conosce, un dominio assoluto sulla vita e sulla morte. Giunto a Pi-Ramses, Setna si ritroverà assediato da pericoli, perché Ramses si rifiuta di aiutarlo? Cosa vuole davvero il ladro del Libro di Thot? Come opporsi al Male? Setna si renderà conto che una sola persona può di rispondere a queste domande: la sacerdotessa Sekhet, la sua fidanzata. Ma prima deve trovarla, perché Sekhet, in costante pericolo di morte, è dovuta fuggire lontano da lui...

Il figlio di Ramses. Il libro proibito 2016-03-30 20:46:56 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    30 Marzo, 2016

ALLA RICERCA DEL LIBRO DI THOT

Setna è giunto al cospetto di suo padre Ramses e dopo aver parlato con lui ha ben chiaro cosa fare: deve andare alla tomba maledetta, deve scoprire se ci sono degli indizi che possano aiutarlo a fermare il mago che si è impossessato del vaso di Osiride e scoprire cosa il futuro ha in serbo per sè; ma per fare ciò necessita del benestare degli dei e di una figura alquanto enigmatica: la Sfinge.

Il suo cammino è chiaro ma non facile, anzi, i pericoli sono dietro l'angolo e ricongiungersi con la sua amata Sekhet sembra più arduo del previsto.

Quest'ultima nel frattempo è riuscita, grazie al suo fedele Geb, a sfuggire ad un attentato nei suoi confronti e dopo aver capito chi si cela veramente dietro all'amorevole figura del padre, decide di mettersi in salvo e attendere il momento opportuno per tornare ad affrontare le proprie ombre; la dea Sekhmet l'ha presa sotto la sua protezione e niente più ormai può spaventarla.

Ma in tutto questo che cos'è il Libro di Thot e a cosa servirà al nostro giovane scriba? Il vecchio intendente e il fedele Vento del Nord riusciranno a sfuggire ai pericoli che sono in agguato? I nostri due amanti si ritroveranno?

Eccoci al secondo libro della serie Il figlio di Ramses: confrontandolo col primo si notano la stessa scorrevolezza e piacevolezza; si iniziano inoltre a delineare storie nella storia, caratteristica questa tipica dei libri di Christian Jacq e si intuisce come un filo conduttore leghi ciascuna di esse, partendo insieme dall'apice per portare poi il lettore alla conclusione finale, che pare si farà ancora attendere per molto .

Prossima uscita: Maggio 2016

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia