Il segreto Il segreto

Il segreto

La trama e le recensioni di Il segreto, romanzo di Alejandra Balsa edito da Sperling & Kupfer. Quali segreti si celano nel villaggio di Puente Viejo? Che cosa si nasconde nel passato dei Montenegro, la potente famiglia del giovane Tristán? Spagna, seconda metà dell'800. A Puente Viejo, villaggio circondato da immense proprietà terriere, si incrociano le vite e i destini di tutti gli abitanti. Soprattutto si incontrano - e si scontrano - le due famiglie più importanti: i Montenegro, la cui tenuta domina l'intero paese, e gli Ulloa, che si contendono da decenni con i Montenegro la supremazia nel villaggio. Ma, ignari di tanta rivalità, sin da bambini gli eredi delle due casate crescono insieme: i fratelli Francisca e Miguel Montenegro sono da sempre grandi amici di Raimundo Ulloa, finché una tragedia non incrina definitivamente i rapporti fra le due famiglie. Francisca però è una ragazza volitiva e determinata, sempre pronta a sfidare le convenzioni, che non può accettare il ruolo previsto per lei dal padre. Sarà proprio lei a segnare, con una sola decisione dettata dal cuore - e da cui non potrà più tornare indietro - la storia dei Montenegro. Una storia che si rivelerà molto dolorosa, fatta di grandi tragedie e grandi perdite, ma che sarà, soprattutto, la storia di un amore tormentato e fortissimo, che il tempo e il destino condanneranno a una fine drammatica. Separata con inganni e tradimenti dall'uomo che mai cesserà di amare, Francisca si troverà costretta ad accettare il matrimonio con un uomo che conosce appena. Ma custodirà nel cuore, rovente e doloroso, il suo segreto, fino al giorno della nascita del piccolo Tristán, destinato a ripetere i suoi passi e a vivere anche lui un amore tragico e incompiuto. Tradimenti, ricatti, promesse mai mantenute e amori travolgenti: la storia di Puente Viejo è tutto questo, e molto altro ancora. Dalla serie spagnola che ha conquistato anche in Italia milioni di telespettatori, il romanzo che svela tutti i retroscena, e vi trasporta magicamente nel mondo dei protagonisti.

Il segreto 2014-06-24 07:17:46 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    24 Giugno, 2014

I retroscena de "Il Segreto", la serie spagnola...

Per coloro che come me si sono appassionati alla fortunata serie di "il segreto" che va in onda su Canale 5, e che parla degli intrighi di una donna spietata, odiosa....che intende dirigere la vita dei suoi figli...degli abitanti del paese di Puente Viejo...Donna Francisca di Montenegro.
Il libro in questione parla dei retroscena...cioè di ciò che è capitato prima che questa donna diventasse quell'essere spietato, quella dittatrice senza cuore...di cui la serie spagnola ha fatto la sua anti-eroina, il fulcro della complicata vicenda del paesino spagnolo, dove si svolge la vicenda.
Perchè donna Francisca possiede tutto il paese e può comandare e dirigere a suo piacimento la vita di tutti gli abitanti di quel paese?
Perchè odia Raimundo e lo perseguita, giungendo a rovinarlo anche economicamente?
Perchè affligge i suoi figli con richieste irragionevoli pretendendo anche di scegliere i compagni della loro vita?
Tutti gli interrogativi che noi possiamo porci, tutte le curiosità che abbiamo, saranno soddisfatte nella lettura di questo libro che rivela di essere una storia romantica di altri tempi, piena di intrighi...ma che riesce comunque a tenere vivo l'interesse, ad appassionare tutti coloro che come me hanno visto tutte le puntate della serie spagnola "Il segreto", ma anche coloro che non l'hanno visto.
Mi sento di consigliare la lettura di questo libro che ho comunque letto in breve tempo e che reputo interessante e coinvolgente.
Saluti.
Ginseng666