L'ombra di Anubi L'ombra di Anubi

L'ombra di Anubi

Un assassino si nasconde tra le ombre di uno degli edifici più sacri d'Egitto, la dimora di Anubi. Nel sacro recinto viene trovato morto uno scriba. Il principe Meren, consigliere del giovanissimo Tutankhamon dovrà addentrarsi tra gli intrighi di corte e i misteri dei templi per scoprire la verità prima che una peggiore minaccia si avvicini al suo faraone.

2.8

L'ombra di Anubi 2016-06-10 14:51:10 Rebel Luck

2.8

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    10 Giugno, 2016

Scolastico

Classico giallo storico ambientato nell'antico Egitto ai tempi del faraone Tutankhamon.
Scritto molto bene, anche se forse in modo troppo "scolastico".
Il compitino insomma è fatto bene, la scrittrice si è applicata, ma manca la "magia".
Per "magia" intendo quell'alchimia che ti porta a divorare le pagine, quel magnetismo che ti tiene incollato gli occhi e la mente al libro.
Qui manca.
Quindi, nel compmlsso mi è piaciuto, ed ho intenzione di leggere anche il seguito, ma sicuramente non è un romanzo indimenticabile.
Il fatto che il contenuto sia molto condensato, conta infatti poco più di 200 pagine, diventa quindi un pregio, è mio parere che con questo stile, riempire più pagine, non avrebbe giovato, anzi...
I personaggi principali sono appena accennati. Il principe Mirin, suo figlio adottivo ed aiutante ed il faraone Tutankhamo, creano abbastanza curiosità e domande, che spero vengano colmate nella lettura dei seguiti.
Mi piace quando in un romanzo storico scopro informazioni che non sapevo e che mi ero dimenticato, mi piace acculturarmi mentre mi diletto, in questo libro succede, per questo ho deciso di dare una seconda possibilità all'autrice, ed un voto complessivo che è una sufficienza piena, ma niente di più.