La donna del fiume La donna del fiume

La donna del fiume

Quarto capitolo delle indagini di Owen Archer. Anno del Signore 1367. Quando il cadavere del giovane paggio del potente sir William viene trovato in un fossato, tutti i sospetti cadono su Ned Townley, spia al servizio del Duca di Lancaster. Perseguitato dai suoi nemici, in attesa che le acque si calmino Ned è costretto a fuggire, ma per lui non c’è più pace. Colpito dalla notizia della morte, a Londra, della sua fidanzata e da una seconda accusa di omicidio, non gli resta che affidarsi a un vecchio amico: Owen Archer. Sarà Archer a dover far luce sulla complessa trama di intrighi in cui Ned è intrappolato e sciogliere il terribile segreto che si cela dietro quelle morti. Un segreto che qualcuno molto vicino al re vuole difendere a tutti i costi.

La donna del fiume 2015-10-24 05:26:57 Rebel Luck

Rebel Luck Opinione inserita da Rebel Luck    24 Ottobre, 2015

Ripetitività...

Quarto capitolo della saga.
Anno del Signore 1367.
L'ennesimo omicidio su cui deve indagare Owen Archer, questa volta l'indiziato principale è un suo amico ed ex commilitone Ned Townlwy, ora al servizio del Duca di Lancaster.
Amori con forti tinte "rosa", si intrecciano quindi a morti ed intrighi di corte dell'alta nobiltà.
I segreti ed appunti gli intrighi storici, prendono spunto da verità storiche accertate o presunte tali, e rispetto ai capitoli precedenti hanno un peso, ed una presenza "globale"molto più marcata rispetto ai 3 libri antecedenti.
Questo rende il romanzo molto più "pesante" rispetto agli altri, ovviamente per i miei gusti.
Lo schema però è il solito, e comincia ad essere davvero ripetitivo.
Probabilmente l'errore è stato mio: leggere i libri uno dietro l'altro ne ha evidenziato la ripetitività, cosa che per chi li ha letti quando sono stati pubblicati (a distanza di mesi o addirittura anni) molto molto meno evidente.
Per questo pur essendo già in possesso del seguito aspetterò qualche mese per iniziarlo. Sperando appunto di non trovarmi di nuovo nel medesimo uguale "sentiero".
Consiglio comunque il libro, e tutta la serie in generale, la scrittrice è brava, colta, e merita una possibilità in più.

Candace Robb.
La reliquia rubata.
La rosa del farmacista.
Il segreto della cappella.

La banda dei colpevoli

La mappa nera

La quarta profezia

La vita paga il sabato

Obscuritas

Gli avversari

Le sorelle Lacroix

L'ultimo figlio

Questo post è stato rimosso

I killeri non vanno in pensione

Voci in fuga