Narrativa straniera Romanzi storici La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti

La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti

La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti

La trama e le recensioni di "La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti", opera di Michelle Moran edita da Newton Compton. Dagli Stati Uniti il romanzo storico più venduto della stagione. La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d’Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l’arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L’ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l’Egitto nella rovina indebolendo l’esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un’eroina dal fascino straordinario.

La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti 2010-07-31 12:43:53 Adelina

Adelina Opinione inserita da Adelina    31 Luglio, 2010

Splendido!

Libro stupendo! C'è poco da aggiungere. L'ho avuto per puro caso e svogliatamente ho iniziato a leggerlo. L'ho trovato molto avvincente, superbamente scritto e attinente alla storia. Un romanzo che davvero cattura il lettore e che ci fa tornare indietro di migliaia di anni in un mondo attualissimo.
Lo consiglio davvero vivamente!!

Michelle Moran la ritengo un'ottima promessa. Peccato in Italia siano, per ora, pubblicati solo questo libro ed il suo seguito.

La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti 2009-08-20 13:40:42 Ilaria

Opinione inserita da Ilaria    20 Agosto, 2009

Libro stupendo

Il libro è meravilgioso e la lettura scorre perfettamente... il mio personaggio preferito p Mutnodjmet, sorella di Nefertiti...nel libro c'è sctitto che va in sposa al generale Nakhtimin ma...le ricerche che ho fatto la vedono sposa del generale Horembab... chi mi sa dire quale delle due cose è reali???

La regina dell'eternità. Il romanzo di Nefertiti 2009-06-21 16:09:16 Sara

Opinione inserita da Sara    21 Giugno, 2009

ROMANZO DI NEFERTITI

Romanzo molto carino ed avvincente. Si nota il grande studio condotto dall'autrice. Lo consiglio a tutte quelle persone che come me, amano l'Egitto, la sua storia e i suoi grandi faraoni.