Narrativa straniera Romanzi Highlander. Amori nel tempo

Highlander. Amori nel tempo Highlander. Amori nel tempo

Highlander. Amori nel tempo

La trama e le recensioni di "Highlander. Amori nel tempo", romanzo di Karen Marie Moning edito da Leggereditore. Per lei supererà le barriere dello spazio e del tempo, perché nulla potrà impedirgli di conquistarla, di stringerla a sé in un abbraccio eterno. Hawk è un predatore leggendario, invincibile sul campo di battaglia quanto nelle camere delle dame di tutto il Regno. Nessuna donna è in grado di ignorarne il fascino, ma mai nessuna è riuscita a scalfire il suo cuore... Finché un mago assetato di vendetta non trasporta Adrienne de Simone dalla Seattle del Ventesimo secolo alla Scozia medievale. Prigioniera di un secolo troppo distante da lei, con la sua intraprendenza e i suoi modi diretti, Adrienne diverrà la sfida più ardua che Hawk abbia mai affrontato. E quando i due vengono costretti a sposarsi, Adrienne si ripromette di tenerlo a debita distanza... Ma lui le ha sussurrato che presto non potrà fare a meno di pronunciare il suo nome nel buio della notte, e questa volta lei dovrà ricredersi, perché anche nel più duro dei predatori può celarsi la promessa di una felicità sconfinata. Per assaporarla insieme dovranno vincere le ultime resistenze che stringono i loro cuori.

Karen Marie Moning è nata in Ohio. Dopo aver esercitato per anni la professione di medico legale, ha deciso di intraprendere la carriera dei suoi sogni: quella di scrittrice. Dopo quattro tentativi non andati a buon fine, il romanzo Highlander. Amori nel tempo è stato pubblicato da Bantam, ed è stato nominato a due RITA Award. La sua fortunata serie sugli Highlander ha scalato le classifiche più prestigiose: New York Times, Usa Today, Publishers Weekly. I suoi romanzi hanno ricevuto diversi riconoscimenti ufficiali e sono stati pubblicati in numerosi Paesi, fra cui Germania, Francia, Inghilterra, Spagna. Romanticismo, suspense e passione, per il primo titolo di una serie che vi farà sognare, scuotendo ogni vostro atomo, dalla prima all’ultima pagina.

3.9

Highlander. Amori nel tempo 2013-03-03 04:04:17 Genny

Opinione inserita da Genny    03 Marzo, 2013

Molto piacevole e rilassante

Il libro scorre e ti fa sognare di tempi antichi e fatati! Lettura piacevole e rilassante senza pretese! Si è vero ci sono degli anacronismi storici , ma questo non è certo un romanzo storico, anche se il te e il caffè sono un po' troppo fantasiosi. La protagonista viene catapultata nel passato ma rimane un po' troppo in se anche se in fondo l'autrice fa capire che non avrebbe dato in escandescenze! Adoro il termine fanciulla e mio cuore ! L'autrice ha voluto enfatizzare il comportamento cavalleresco in antitesi con quello moderno!

Highlander. Amori nel tempo 2012-11-10 08:27:54 Becky Ryan

Becky Ryan Opinione inserita da Becky Ryan    10 Novembre, 2012

Un romanzo imperfetto assolutamente da leggere

Sono sconvolta, coinvolta, affascinata anzi letteralmente impazzita per questo libro. L'ho letto con una passione tale da finirlo in tre giorni e non a caso o comprato anche gli altri della serie.
Tuttavia bisogna essere onesti e ammettere che il romanzo non è proprio perfetto. Ci sono diverse incongruenze storiche, a partire dalle descrizioni dell'epoca fino ai comportamenti, alquanto irreali, dei personaggi. Nonostante ciò la trama è talmente ricca di emozioni che questa volta mi sento di poter chiudere un occhio ;-).

Highlander. Amori nel tempo 2011-07-14 18:28:46 AzureStrawberry

AzureStrawberry Opinione inserita da AzureStrawberry    14 Luglio, 2011

Interessante, con riserva

Come da titolo, il libro a conti fatti mi è piacuto…ma con alcune riserve.
Riserve dovute principalmente alla traduzione, come ho anche “osato” far notare sulla pagina fb della leggereditore. Piccole carenze che mi avrebbero alleggerito la lettura, invece di farmi storcere abbastanza spesso il naso. I termini “difficili” sono solo due ma l’hanno fatta da padrone.
Un “Moonie” che voleva indicare la luna (quindi non capisco proprio perchè non tradurlo), quando già nel testo era il diminutivo con cui ci si riferiva alla gattina di Adrenne. E un “fanciulla” traduzione di lass, termine ricorrentissimo nei romanzi romance con highlander, che vuol semplicemente dire ragazza. In questo caso il continuo ripetersi di fanciulla, vi giuro, mi ha irritato i nervi non poco perchè non aveva alcun motivo per esistere nel testo. Sopratutto, non aveva più senso il ripeterlo dopo che i due sono -come ovvio- finiti a letto insieme. Da che mondo fanciulla è sinonimo di “ragazzina” o comunque persona giovane e pura (vergine se volete).
Finito di lamentarmi della traduzione, passiamo al romanzo vero e proprio.
Si tratta di un tipico romance con un pizzico di time-travel per renderlo più stuzzicante. Anche se l’autrice non si sofferma troppo sulle differenze esistenti tra le due epoche e le semplifica molto.
Quindi i tipici personaggi, lei molto bella e tormentata da un passato di violenza e sopprusi.
Lui, strano e forse la cosa che mi è sembrata più carina e un pò diversa dal solito, con lo stesso problema. Uomo molto bello, desiderato da molte se non tutte, costretto dal proprio sovrano e fare tutto ciò che gli veniva ordinato è stato etichettato a corte come “la puttana del re”. Ma nel momento in cui inizia la storia ha appena finito di scontare gli anni obbligatori sotto il controllo del re e può finalmente deicarsi alla sua terra e famiglia. E alla ricerca di una moglie… se non che il re per ultimo ordine gli impone di sposare la pazza Janet Comin, pena la morte di entrambi i clan.
E’ in queste circostanze che entra in gioco Adrienne, che verrà data in sposa per procura ad Hawk come sotituta della defunta Janet.

La componente magica della storia è data dalle fate. Sono loro che per invidia e vendetta verso Hawk portano Adrienne nella sua epoca. Adrienne, infatti, a causa del suo passato non vuole avere nulla a che fare con gli uomini belli e anzi li odia con tutta l’anima. Sarà quindi un lavoraccio per Hawk conquistarla…sopratutto con un rivale quale Adam a mettergli i bastoni fra le ruote.

A conti fatti, insomma, nonostante la non eccelsa originalità della trama si tratta comunque di una piacevole lettura. Priva di complicazioni o grandi salti emotivi, ma leggera e rilassante. Come primo volume della serie si fa piacere, anche se poteva essere sicuramente meglio.

Vi consiglio comunque la lettura del prossimo, che lessi anni fa nella versione Mondolibri, e che merita veramente di essere letto. Ha profonità e trama molto più completi rispetto a questo.

Highlander. Amori nel tempo 2011-06-28 15:12:37 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Giugno, 2011

Leggerò anche il secondo

Amori nel tempo non è solo il primo libro della serie Highlander ma anche il romanzo d'esordio di quest'autrice.
Non so resistere davanti ad un time travel dunque era scontato che questo volume dovesse essere mio.
Non siamo davanti ad un capolavoro ed è anche vero che ci sono alcune inesattezze storiche e comportamenti poco realistici da parte dei vari personaggi (per esempio la mancanza di un approfondito del disagio della protagonista femminile nel trovarsi in un periodo storico così diverso dal suo) ma è decisamente una lettura piacevole e rilassante.
Trama carina e uno stile semplice, scorrevole (letto in un paio di giorni) e coinvolgente ma sarebbe stato ancora meglio con qualche dettaglio in più sull'ambientazione storica.
I punti di vista sono principalmente due (Hawk e Adrienne) ma non manca quello di qualche personaggio minore.
I protagonisti: Hawk è un uomo affascinante con un grande esperienza in fatto di donne ma allo stesso tempo romantico e sentimentale mentre Adrienne è una donna che odia tutti gli uomini belli, è forte e molto combattiva (le loro schermaglie e la gelosia domineranno per gran parte del romanzo).
Adatto a chi cerca una storia leggera e romantica, con un pizzico di magia (non dimentichiamo la presenza delle fate) e la giusta dose di passionalità.