Highlander. Amori nel tempo

Highlander. Amori nel tempo 2011-06-28 15:12:37 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    28 Giugno, 2011

Leggerò anche il secondo

Amori nel tempo non è solo il primo libro della serie Highlander ma anche il romanzo d'esordio di quest'autrice.
Non so resistere davanti ad un time travel dunque era scontato che questo volume dovesse essere mio.
Non siamo davanti ad un capolavoro ed è anche vero che ci sono alcune inesattezze storiche e comportamenti poco realistici da parte dei vari personaggi (per esempio la mancanza di un approfondito del disagio della protagonista femminile nel trovarsi in un periodo storico così diverso dal suo) ma è decisamente una lettura piacevole e rilassante.
Trama carina e uno stile semplice, scorrevole (letto in un paio di giorni) e coinvolgente ma sarebbe stato ancora meglio con qualche dettaglio in più sull'ambientazione storica.
I punti di vista sono principalmente due (Hawk e Adrienne) ma non manca quello di qualche personaggio minore.
I protagonisti: Hawk è un uomo affascinante con un grande esperienza in fatto di donne ma allo stesso tempo romantico e sentimentale mentre Adrienne è una donna che odia tutti gli uomini belli, è forte e molto combattiva (le loro schermaglie e la gelosia domineranno per gran parte del romanzo).
Adatto a chi cerca una storia leggera e romantica, con un pizzico di magia (non dimentichiamo la presenza delle fate) e la giusta dose di passionalità.