L'uomo di Innichen

L'uomo di Innichen 2011-04-14 18:02:03 Sydbar

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    14 Aprile, 2011

L'uomo di Inichen

Il libro mi è piaciuto, fila dritto come una spada e quando sulla trama comincia a farsi luce, colpisce come una sciabola.
Partiamo però con grado...Camillotto è ora che i tuoi personaggi escano dal mondo pubblicitario e si cominci anche a tastare nuovi percorsi professionali e non rimangano chiusi nell'ambito del marketing. (Wow si scateneranno le critiche!!!)
Per il resto la storia si legge con estrema scioltezza, il tutto dovuto a dei capitoli brevi ed alla bravura dell'autore nello svelare una trama che si sviluppa egregiamente, anche se alcune cose vengono scoperte dal protagonista in modo quasi casuale e fortunato, ma si sa la fortuna aiuta gli audaci ed il nostro Dan, protagonista assoluto della storia è un soggetto audace.
Ma la mia attenzione, forse anche per il lavoro che svolgo e per i miei studi, è catturata dalle ultime pagine che non voglio raccontare ma che sono impregnate di cause che rendono l'antagonista una vittima della famiglia e di se stesso ammorbidendone quasi il profilo.
Il libro ve lo consiglio, signore e signori, Camillotto è uno degli scrittori che meriterebbero molto più risalto rispetto a tanti altri autori ma lo sapete, questa potrebbe essere un'opinione che viene piegata, probabilmente, da quel mondo del marketing che al nostro autore piace tanto ma che a volte lo dimentica.
Camillotto si è affacciato sul panorama letterario con una grande opera prima "Il manipolatore di sogni", si è confermato egregiamente con "L'uomo di Innichen". PROMOSSO e non attendere altri tre anni per la stesura di un nuovo libro perchè noi lettori siamo affamati insaziabili.
Buona lettura a tutti.
Syd

Thriller

14 Aprile, 2011
Ciao Syd!! E' da un pò che tengo d'occhio le recensioni a questo libro e devo dire che sono tutte molto positive. Penso che lo leggerò anch'io!
Sydbar
15 Aprile, 2011
Non è assolutamente da perdere, Camillotto scrive molto bene e le critiche che gli muovo sono racchiuse nella mia recensione a questo libro. Ti consiglio vivamente anche "Il manipolatore di sogni".
Sììì, Robbie!!! Non puoi prescindere dal manipolatore!!!! :) è un "thrillerissimo"!!!! (katia, passami il termine ;) )
Presto toccherà anche a me L'uomo di Innichen..... Pregusto già i brividi......! ;)