Il gioco del carnefice

Il gioco del carnefice 2011-08-01 07:49:58 Sydbar

1.3

Sydbar Opinione inserita da Sydbar    01 Agosto, 2011

Il gioco del carnefice

La casa editrice è stata l'unico motivo che mi ha spinto all'interessarmi di questo libro, in quanto già precedentemente letto un' eccellente opera edita dalla stessa casa, Baima & Ronchetti Editori, "Il dono dell'acqua".
Il gioco del carnefice aveva i presupposti per assolvere al suo compito, ossia interessare il lettore e tenerlo con un po' di suspance visto il genere...DELUSIONE TOTALE.
Trama assolutamente inconsistente, dialoghi di uno scontato assoluto, in particolar modo quelli tra la detective francese ed il vecchio archeologo, tra i due nasce un flirt che ancora oggi non capisco quanto possa centrare con la storia. E poi un finale banale che sfiora l'assurdo con l'ultima pagina.
Trattasi di un fiasco a mio avviso e me ne duole, in quanto più volte ho fatto crociate a favore di autori emergenti e di case editrici non di fama nazionale, anzi la Baima & Ronchetti mi è sembrata quasi di nicchia e mi complimento con loro per la tenacia e l'ottimo lavoro compiuto finora ma questo libro che ho valutato viene bocciato senza appello.
Perdonatemi ma è così.
Non so, attendo altre valutazioni.
Per rifarmi alle mie tendenze enogastronomiche mi rifarei, metaforicamente parlando, ad una tazza di caffé con il sale invece che con lo zucchero, non lo avete provato??? Non fatelo!
Syd

24 Novembre, 2011
...e perchè DELUSIONE TOTALE ?
Ho letto il libro proprio per curiosità e, sinceramente non ho trovato questo disastro!
La storiella d'amore, per i miei gusti, poteva essere meno al centro della scena, ma il resto mi è piaciuto ed è un libro che consiglierei tranquillamente.
Il libro non ha pretese particolari, non stupisce con effetti speciali, ma coinvolge e scorre piacevolmente.
E le ultime pagine, fanno terminare la lettura con un sorriso che non guasta mai.
Buona lettura
Sydbar
25 Novembre, 2011
25 Novembre, 2011
Gent. claudio,
la cosa più bella di questo mondo è data dalle sue diversità.
Una tra queste è fornita dalle opinioni, ribadisco sempre essere molto personali e quindi come dicevano i latini i gusti non si discutono.
Se dovessi scegliere di leggere un libro thriller mi aspetto letteralmente questo: La caratteristica comune delle opere appartenenti a questo genere è quella di cercare di provocare nel lettore o nello spettatore una particolare tensione, la suspense, che può sfociare a volte anche nella paura. In questo filone l'effetto della tensione prevale sulla ricerca della soluzione dell'enigma.

Sinceramente quest'opera con tutto il rispetto non trasmette nulla di tutto ciò ma rispetto la tua opinione opinabile ma rispettabile.
Grazie per l'attenzione.
Syd