Un segreto non è per sempre

Un segreto non è per sempre 2012-10-26 09:34:22 marccorazz

marccorazz Opinione inserita da marccorazz    26 Ottobre, 2012

cavallo che vince......

.....non si cambia !!!!! E' proprio vero, per me la Gazzola è stata proprio una piacevole scoperta. Già ammaliato dall'Allieva, ho letto con ingordigia questo secondo episodio (e dico secondo perchè credo ce ne saranno altri, anche in realtà dovrei dire terzo, dal momento che ho appena scoperto che in realtà l'Allieva non è il primo episodio ma piuttosto già un secondo !?!?!?!) !!! Più che un vero e proprio thriller si tratta di una commedy mascherata o, forse meglio, che si svolge sulla trama di un giallo. Non avendo la pretesa di un romanzo impegnato o thriller mozzafiato dalla trama contorta e complicata, si legge gradevolmente e si ride tantissimo (almeno io.......mi sono "sgnasciato"). Come detto per il primo libro, Alice mi sembra un mix ben riuscito tra Bridget Jones, Jordan e c'è anche qualcosa di "Grey's Anatomy". Poi, forse come in pochi altri libri di questo genere che ho letto, i personaggi che circondano Alice non sembrano secondari, anzi.......hanno una loro consistenza ben precisa e sono fondamentali per la riuscita e il senso in ogni punto della trama. Mi spiace che Yuchino sia tornata in Giappone, dato che ha confermato quanto detto in precedenza :".....è proprio giapponese...!!!". Ma Ichi è già entrato prepotentemente nel cuore della storia e già lo adoro. Mentre leggevo le ultime pagine me lo immaginavo acciambellato accanto a me sul divano, con il suo muso poggiato sulle mie gambe !?!?!
Ci sarebbero tante altre cose da dire ma.......a me i commenti kilometrici non piace leggerli per cui evito di scriverne !?!?!?!
Nel complesso quindi direi, e credo si sia capito, che questo secondo episodio mi è piaciuto molto e lo consiglio.

Ovviamente L'Allieva

Ottima recensione..ho letto L'Allieva e devo trovarmi il tempo di leggere pure questo! =)
marccorazz
31 Ottobre, 2012
Grazie 'Fonta'. Ti assicuro che questo libro è ancora più divertente del precedente. Buona lettura