L'allieva

L'allieva 2013-02-23 22:29:18 P.P.

P.P. Opinione inserita da P.P.    24 Febbraio, 2013

UN THRILLER MOLTO SOFT...

Una copertina illusoria che nasconde la storia di Alice Allevi, specializzanda in medicina legale, un personaggio curioso e un po’ anticonformista, che cattura in quanto “afflitto” da tutte le vicissitudini quotidiane proprie di qualunque persona,che abbracciano il difficile contesto lavorativo, una tumultuosa vita privata, il tutto condito da una non trascurabile ironia che dà colorito alle curiose avventure di Alice. Ecco, l'originalità di Alice, ciò che colpisce di lei è proprio la sua "umanità" che la rende quindi più vicina al lettore e, di conseguenza anche più apprezzata. Le vicende si snodano intorno ad un delitto neanche troppo accattivante, ma l'atmosfera del thriller è già destinata ad esaurirsi tra le prime pagine per lasciare il posto ad una storia (nel suo genere) coinvolgente e appassionante che propende più al romanzesco che al "giallo", nella quale sono abilmente intrecciate le vicende, tuttavia, ricorda più una fiction che un vero e proprio thriller, sia per la rapida e veloce successione di scene e avvenimenti sia per la evidente propensione al "rosa".

Posso quindi affermare che la lettura non ha pienamente rispettato le mie aspettative, poichè veniva presentato come un thriller, ma non posso dire che non mi abbia comunque coinvolto e interessato. L'allieva resta comunque un ottimo esordio.

gracy
24 Febbraio, 2013
direi anche moltoooo rosa eh..:)
E'praticamente un chick lit sotto mentite spoglie :) A parte questo trovo la Gazzola davvero gradevole da leggere!Mi piace il paragone che hai fatto con la fiction...molto indovinato!
P.P.
Decisamente ;)
P.P.
24 Febbraio, 2013
Grazie, é l'impressione che mi ha dato, un po' nello stile di quei telefilm americani... comunque è una lettura piacevole, anzi se ti è piaciuto ti consiglio di leggere anche il sequel, dove si percepisce molto più l'atmosfera del thriller ;)

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia