La notte alle mie spalle

La notte alle mie spalle 2013-04-03 06:27:46 joshua65

joshua65 Opinione inserita da joshua65    03 Aprile, 2013

Italian Psycho

Preparatevi ad una folle discesa verso gli inferi in compagnia di Furio Guerri, protagonista di “Notte alle mie spalle”, l’uomo che “si è fatto da se”, guadagnandosi con le unghie e con i denti una posizione sociale, grazie al suo lavoro di agente di vendita. Collega stimato e odiato, una bellissima moglie, una famiglia e una casa da copertina, ma totalmente incapace di gestire con equilibrio l’ascesa verso il successo, avviando invece l'inarrestabile escalation verso uno schianto inevitabile.

Preparatevi alla sua difficile risalita mentre combatte i cupi mostri del suo passato, il peccato originale, il fragoroso big bang che ha avviato la sua seconda esistenza, alla disperata ricerca di una redenzione impossibile.

Preparatevi a percorrere due strade, due vite, apparentemente parallele, ma una finirà dove inizia l’altra. Difficile comprendere, pur nella sua crudezza, qual è la più toccante, quella che più ti agghiaccia le meningi, ti fredda il respiro, lasciandoti senza fiato.

Preparatevi a conoscere Giampaolo Simi, poco conosciuto ma promettentissimo scrittore (ancora grazie a QLibri e in particolare a Rokiweb, per la dritta!) che riesce a rendere noir il percorso interiore di un uomo, devastato, ma nello stesso tempo desideroso di riemergere dal fondo, prima che l’acqua gli allaghi per sempre i polmoni.

“Un'altra notte così e mi ammazzo” ho detto al dottore quando finalmente sono riuscito a parlarci. “Non pensi alla notte che deve ancora venire” mi ha risposto. “Pensi alla notte che si è lasciato alle spalle”

Noir italiani, ma molto ben scritti

A.
03 Aprile, 2013
molto bella
joshua65
03 Aprile, 2013
Grazie!!! Buona lettura allora ;-)