Il carnevale dei delitti

Il carnevale dei delitti 2013-04-19 09:39:13 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    19 Aprile, 2013

Giunge la morte in maschera, silenziosa e sinistra

Questo libro mi ha entusiasmato, sia per la sua semplicità descrittiva che io vedo comunque come qualità indispensabile in un autore, poichè se non riesco a comprendere il senso della storia, difficilmente fornisco opinioni positive.
Qui il senso della storia non sfugge e al di là del suo groviglio affascinate, trascina il lettore in un carnevale...il carnevale dei delitti appunto,...che avvince...cattura e illumina allo stesso tempo.
Un assassino uccide una serie di donne in circostanze sempre diverse, ma tutte con una caratteristica comune...l'uso delle maschere...che vengono posate sulle vittime con una sorta di macabro rituale.
Il commissario Giordan aiutato dalla sua giovane nipote cerca di venire a capo della complicata serie di delitti, ed è capace di entrare nella mente dell'assassino, analizzarne i pensieri....fino a scoprirne l'identità.
Molto ben delineati i personaggi; esaustive, suggestive le descrizioni, tanto che pare di assistere ad un film in 3D, e molto veritiere le immagini dei delitti....sangue e dolore...che vengono mirabilmente catturati dall'autore negli ultimi istanti di vita di queste sfortunate creature...
Ecco, la morte avanza, silenziosa e sinistra...e trova la vittima impreparata, ma anche attonita come se non se l'aspettasse...ed è il centro dell'esperienza di una fine impietosa, cruenta nel quale rimane impresso il tocco magistrale dell'autore...Come si può descrivere così bene la morte se non l'abbiamo provata?
A me questo libro fa pensare all'arrivo della "Morte rossa..."in una festa mascherata che comunque ha avuto lo stesso tragico destino...di queste vittime sfortunate...
Si, la morte rossa ( e dopo tutto finì e il silenzio regnò sovrano).
Consiglio questo libro a tutti...e in special modo agli amanti del genere thriller.
Saluti (e uno speciale per il mio amico Bruno che mi ha permesso di leggere questa sua meraviglia).
Ginseng666

Questo Elpis piace proprio a tutti, olè !
Brava Gin :-)
è un invito a leggerlo! Devo provvedere!
19 Aprile, 2013
si, si Cub...è vero...
Brava Gin, bella recensione. Il nostro amico Bruno ha superato brillantemente il Qesame! :)
Gin, che super commento!
E' finito dritto dritto nella home page di www.brunoelpis.it con una mia breve presentazione che spero ti faccia piacere.
Come per gli amici che ti hanno preceduto, ti dedico le foto del "nostro" lago!
Grazie, anche per i voti del q-esame (cito Robbie) :) e a chi ha commentato.
23 Aprile, 2013
Caro Bruno, sono andata a vedere sul tuo sito e ho visto la tua presentazione; sono piacevolmente sorpresa e anche lusingata.
Si, io sono "clemente" e anche buona, ma devi credermi che il tuo libro mi è veramente piaciuto, non so se è giusto o sbagliato, o anche esagerato, ma io l'associo all'opera di Poe...
Quello mi è venuto in mente, quando ho finito di leggerlo.
Ho letto recensioni più contenute della mia, ma non sono d'accordo, in realtà penso che tu sia un bravo scrittore e te lo dico senza vezzi.
Non hai bisogno di consigli...sai come catturare l'attenzione di un lettore...
Grazie per l'attenzione e anche per il tuo delizioso commento su di me.
( l'ho salvato sul mio computer).
Cordiali saluti.
Gineisa
Bruno Elpis
20 Aprile, 2013
Gin, non ho parole. Anzi ne ho una, una soltanto: grazie.
Amica mia :)
23 Aprile, 2013
Grazie a te...attendo con ansia la seconda parte del libro