Dettagli Recensione

 
Il dono del buio
 
Il dono del buio 2013-08-22 13:23:55 ALI77
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
ALI77 Opinione inserita da ALI77    22 Agosto, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IL DONO DEL BUIO

Mi sono ritrovata davanti questo libro una volta girovagando su internet e ne sono subito rimasta colpita dalla trama che veniva descritta.
Ci troviamo a Seattle dove una detective Alice Madison con il suo team di lavoro, si reca presso la casa di James Sinclair dove trova una scena molto macabra l’uomo e l’intera sua famiglia sono stati uccisi.
I sospetti ricadono subito su John Cameron ,un ex-amico d’infanzia di Sinclair e autore di numerosi altri crimini.
Ma per capire il rapporto che intercorre tra i due ragazzi si deve tornare indietro nel tempo, venticinque anni prima, quando la polizia aveva salvato i due da un rapimento mentre il terzo ragazzo che era con loro David Quinn era rimasto ucciso.
Alice è nella sezione omicidi da poche settimane e inizialmente un suo collega Brown le dà una mano nell’affrontare questo delitto, aiutandola a osservare e ad analizzare ogni singolo aspetto del caso.
Questo almeno all’inizio, poi nella seconda parte Madison si troverà a camminare da sola e dovrà affrontare delle scelte importanti.
Alice non crede che il colpevole sia Cameron anche se tutte le prove fanno pensare che sia lui ma per scoprire la verità la detective dovrà faticare non poco.
Ma Madison dovrà affrontare anche il suo passato, lei da giovane stava per compiere un parricidio deve quindi fare i conti anche con la sua adolescenza per trovare l’autore del crimine.
Inizialmente il romanzo parte un po’ lento e piano piano almeno in alcuni punti diventerà più coinvolgente anche se secondo me non c’è abbastanza suspence, almeno non tanto quanto quella che mi aspettavo.
Sono molto combattuta nel dare un giudizio su questa lettura, mi aveva molto incuriosito la trama che ha fatto sì che comprassi il libro.
Però quando mi sono trovata a leggere la storia non mi ha coinvolto come speravo, mi aspettavo qualcosa di diverso, il personaggio di Madison non mi ha entusiasmato.
L’autrice scrive in maniera molto articolata e sebbene la storia sia raccontata in maniera eccellente,non mi ha lasciato molto, in alcuni punti mi sono un po’ annoiata.
Per carità, le scene sono descritte in maniera ottima, e la V.M.Giambanco ha creato dei personaggi veramente interessanti,la stessa Alice sebbene sia arrivata da poco è molto intuitiva e perspicace ma nonostante questo sono rimasta molto delusa.
Nella parte finale, un po’ si è riscattata e il lettore si appassionerà almeno un po’ nel trovare il colpevole.
Lo consiglieri? Ma non ho proprio idea credo sia per alcuni aspetti un ottimo giallo ma a me personalmente non è piaciuto non mi ha coinvolto per niente, non mi ha fatto restare lì con il fiato sospeso come dovrebbe essere. Sapete quando avete il sospetto che qualcuno vi stia osservando o che vi stia seguendo perché quello che avete letto vi ha messo così tanta adrenalina che ve la portata via con voi nella vita quotidiana? Ecco questo a me non è capitato.
A voi la scelta se avventurarvi in questa lettura oppure farne a meno.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone
L'orizzonte della notte
Pesci piccoli
Omicidio fuori stagione
Tutti i particolari in cronaca
Il giudice Surra e altre indagini in Sicilia
La forma dei sogni
Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America
Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi
Sua Eccellenza perde un pezzo
Il sale sulla ferita
L'educazione delle farfalle
Il cliente di riguardo
Il mistero della torre del parco
L'ultimo ospite
La morra cinese