Dettagli Recensione

 
Il suggeritore
 
Il suggeritore 2013-08-25 09:14:51 Pupottina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    25 Agosto, 2013
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

RK - 357 / 9

Non credo esista in giro una sola opinione o recensione negativa del libro Il Suggeritore, che è anche stato Premio Bancarella nel 2009. Un thriller che è stato il lancio di un grande autore italiano, sicuramente il più bravo al momento.
Ho letto Il Suggeritore di Donato Carrisi, non divorandolo, ma concedendogli il giusto tempo di lettura, per comprenderlo al meglio ed assimilarlo negli innumerevoli concetti, tratti da manuali di criminologia e medicina forense, oltre che per farmi coinvolgere dalla trama originale ed avvincente, che ha come protagonisti Mila Vasquez e Goran Gavila. Lo considero un romanzo thriller senza precedenti e ad un livello altissimo.
Tempo fa, anche Ken Follett, dopo averlo letto, ha deciso di condividere la sua esperienza di lettore, osannando questo libro con un tweet. Non avevo letto niente di Donato Carrisi e ho deciso di accostarmi alla lettura partendo, però, dall’ultimo libro in ordine di uscita, L’ipotesi del male, nonché seguito di Il Suggeritore. Anche L’ipotesi del male l’ho considerato un capolavoro ed ho ancora questa opinione, pur ammettendo che notevoli sono le differenze fra i due libri. Il primo è più manualistico, senza risultare pesante, mente il secondo è forse ancora più psicologico del primo.
Leggere Il Suggeritore è come avere fra le mani 10 strepitosi libri thriller e comprimerli in un unico super avvincente thriller, nemmeno tanto lungo, infatti, è composto di appena 450 pagine, ma si legge che è un piacere, perché tiene sveglia la mente del lettore, portandolo a seguire vicende che lo documentano e lo fanno stupire un capitolo dopo l’altro. È un gioco per la mente ed è sconvolgente, incalzante ed inimmaginabile. Un capolavoro del genere thriller di cui aspetto una fantastica trasposizione cinematografica.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
i migliori del genere thriller
Trovi utile questa opinione? 
220
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

La tua recensione non fa una piega.
Brava!
In risposta ad un precedente commento
piero70
25 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Bella rece!
Mi hai convinto a prenderlo. Appena finito quello che sto leggendo, mi ci metto.

In risposta ad un precedente commento
Pupottina
25 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
sì, è da leggere. ;-)
Dopo una recensione così è impossibile non leggerlo!
Bella recensione, molto stimolante!
Bella recensione, l'ho appena finito anche io, per me il primo di Carrisi tra l'altro scaricato in promozione a meno di due euro, un affarone direi .
Ora mi voglio assolutamente comprare l'ultimo.
Condivido Pupottina! Un gran lavorone il suggeritore...tanta carne al fuoco e un gran romanzo munito di una struttura perfetta!
7 risultati - visualizzati 1 - 7

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'orizzonte della notte
Pesci piccoli
Omicidio fuori stagione
Tutti i particolari in cronaca
Il giudice Surra e altre indagini in Sicilia
La forma dei sogni
Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America
Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi
Sua Eccellenza perde un pezzo
Il sale sulla ferita
L'educazione delle farfalle
Il cliente di riguardo
L'ultimo ospite
La morra cinese
Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi
Colpo di ritorno