Il suggeritore

Il suggeritore 2013-08-25 09:14:51 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    25 Agosto, 2013

RK - 357 / 9

Non credo esista in giro una sola opinione o recensione negativa del libro Il Suggeritore, che è anche stato Premio Bancarella nel 2009. Un thriller che è stato il lancio di un grande autore italiano, sicuramente il più bravo al momento.
Ho letto Il Suggeritore di Donato Carrisi, non divorandolo, ma concedendogli il giusto tempo di lettura, per comprenderlo al meglio ed assimilarlo negli innumerevoli concetti, tratti da manuali di criminologia e medicina forense, oltre che per farmi coinvolgere dalla trama originale ed avvincente, che ha come protagonisti Mila Vasquez e Goran Gavila. Lo considero un romanzo thriller senza precedenti e ad un livello altissimo.
Tempo fa, anche Ken Follett, dopo averlo letto, ha deciso di condividere la sua esperienza di lettore, osannando questo libro con un tweet. Non avevo letto niente di Donato Carrisi e ho deciso di accostarmi alla lettura partendo, però, dall’ultimo libro in ordine di uscita, L’ipotesi del male, nonché seguito di Il Suggeritore. Anche L’ipotesi del male l’ho considerato un capolavoro ed ho ancora questa opinione, pur ammettendo che notevoli sono le differenze fra i due libri. Il primo è più manualistico, senza risultare pesante, mente il secondo è forse ancora più psicologico del primo.
Leggere Il Suggeritore è come avere fra le mani 10 strepitosi libri thriller e comprimerli in un unico super avvincente thriller, nemmeno tanto lungo, infatti, è composto di appena 450 pagine, ma si legge che è un piacere, perché tiene sveglia la mente del lettore, portandolo a seguire vicende che lo documentano e lo fanno stupire un capitolo dopo l’altro. È un gioco per la mente ed è sconvolgente, incalzante ed inimmaginabile. Un capolavoro del genere thriller di cui aspetto una fantastica trasposizione cinematografica.

i migliori del genere thriller

La tua recensione non fa una piega.
Brava!
piero70
25 Agosto, 2013
Bella rece!
Mi hai convinto a prenderlo. Appena finito quello che sto leggendo, mi ci metto.

Pupottina
25 Agosto, 2013
sì, è da leggere. ;-)
Dopo una recensione così è impossibile non leggerlo!
Bella recensione, molto stimolante!
Bella recensione, l'ho appena finito anche io, per me il primo di Carrisi tra l'altro scaricato in promozione a meno di due euro, un affarone direi .
Ora mi voglio assolutamente comprare l'ultimo.
Condivido Pupottina! Un gran lavorone il suggeritore...tanta carne al fuoco e un gran romanzo munito di una struttura perfetta!

Guardando il sole

Il cuore e la tenebra