Dettagli Recensione

 
L'ipotesi del male
 
L'ipotesi del male 2013-10-05 08:30:21 marlon
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
4.0
marlon Opinione inserita da marlon    05 Ottobre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IL MALE NECESSARIO ??? fate il vostro gioco ....

“ E’ DAL BUIO CHE PROVENGO. E’ NEL BUIO CHE DEVO RITORNARE …..”
Sono passati 7 anni dal caso de “ Il Suggeritore”. L’agente Mila Vasquez ha guardato nell’abisso e non sarà più una persona come tutte le altre. Ormai infettata dalle tenebre, Mila ne è attratta. Tanto da rifiutare una carriera più consona alle sue straordinarie doti e dedicarsi anima e corpo nella sezione PERSONE SCOMPARSE. Una sezione quasi dimenticata dal corpo di polizia, infatti i casi sono pressoché irrisolti. Le persone scompaiono e basta !
Il buio non ha preferenze, non fa distinzioni. Accoglie tutti: grandi e piccini, ricchi e poveri, sani e malati, maschi e femmine. Li accoglie da sempre, da decenni, da secoli …. Impossibile quantificare. Sono centinaia le persone che scompaiono nel mondo, OGNI GIORNO.
Ma qualcosa sta per cambiare. Gli scomparsi stanno per tornare, uno alla volta, dal regno delle ombre. Decisamente diversi e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo. Chi li ha presi? Dove sono stati in questi anni? Perché tornano? Cosa Vogliono? E CHI E’ KAIRUS ??!!
Solo l’agente Mila Vasquez potrà realmente avvicinarsi alla verità.
Avvicinarsi ….
L’ultima fatica di Carrisi è un concentrato di tensione e paura. 420 pagine prive di ossigeno. Si viaggia a ritmi sostenuti con la torcia sempre accesa e la pistola in pugno. Ma queste sono le caratteristiche preponderanti nei libri di questo strabiliante scrittore. Altro comune denominatore dei suoi romanzi e protagonista assoluto è il BUIO. Niente di soprannaturale, niente fantasmi, spiriti, demoni. Purtroppo l’abisso, le tenebre ma anche la luce, l’amore, la verità sono tutti i bagagli che ci portiamo dietro nel nostro viaggio. In questo pazzo pazzo mondo …. L’autore ci fa intendere come luce e oscurità fanno parte di noi e sta sempre a noi fare le scelte giuste. L’ipotesi del male, il male necessario e altre teorie verranno accarezzate in questo volume intriso di paura.
E , come ne “ IL SUGGERITORE” e “ IL TRIBUNALE DELLE ANIME” , finale pirotecnico con una porta che rimarrà sempre aperta …..
P.S. Se siete suggestionabili NON leggete questo libro in casa da soli … potrebbe farvi visita Kairus, Il Signore della Buonanotte ….

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Solo Carrisi assomiglia a Carrisi
Trovi utile questa opinione? 
200
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bel commento Marlon, come sempre.... Ho letto "il suggeritore" non essendone rimasta totalmente soddisfatta rimandavo la lettura del seguito, la tua recensione mi ha convinta a leggere la continuazione....Ciao
SARY
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Marlon non spaventarmi!Brrrrrrrrrrrividi
In risposta ad un precedente commento
gracy
05 Ottobre, 2013
Ultimo aggiornamento:
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma no che non ci spaventiamo!! Mi spaventa guardare i telegiornali :D
In risposta ad un precedente commento
marlon
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie per i complimenti .... il libro può piacere o no. Ma, rispetto al Suggeritore, gli ultimi 2 di Carrisi hanno una trama veramente originale. Naturalmente io non faccio testo, essendo un amante del Thriller ... Ciao !!
In risposta ad un precedente commento
marlon
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
L'ho letto in casa da solo. Me li sono andati a cercare i brividi .... :-)
In risposta ad un precedente commento
marlon
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Concordo !!!!
Bruno Elpis
05 Ottobre, 2013
Ultimo aggiornamento:
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Marlon, di' la verità: ci provi gusto a spaventare Sary! :)
Scherzi a parte, hai riprodotto nel commento l'atmosfera di tensione... I romanzi di Carrisi devono essere letti in sequenza o si può scegliere da quale partire?
In risposta ad un precedente commento
marlon
05 Ottobre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ti consiglio di leggere il Suggeritore per primo. Ha qualche collegamento con L'Ipotesi del male. Non è fondamentale ma scommetto che tu vuoi fare le cose per bene .... Il tribunale delle anime invece è indipendente ma veramente originale. ( parere personalissimo ...) :-)
Ritmo alto anche per il tuo commento !
Devo essere sincera l'ho letto quest'estate in spiaggia perché alla sera se ero in casa da sola avevo un po di paura ma io non faccio testo sono poco coraggiosa .
12 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'orizzonte della notte
Pesci piccoli
Omicidio fuori stagione
Tutti i particolari in cronaca
Il giudice Surra e altre indagini in Sicilia
La forma dei sogni
Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America
Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi
Sua Eccellenza perde un pezzo
Il sale sulla ferita
L'educazione delle farfalle
Il cliente di riguardo
L'ultimo ospite
La morra cinese
Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi
Colpo di ritorno