Dettagli Recensione

 
Uccidi il padre
 
Uccidi il padre 2014-10-21 15:15:42 marlon
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
marlon Opinione inserita da marlon    21 Ottobre, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

IF YOU LOVE SOMEBODY .... SET THEM FREE..

“ IL NOIR MI HA STUFATO … NE HO LETTI TROPPI, NE HO SCRITTI TROPPI. IL THRILLER HA UNA FORMA NARRATIVA MOLTO PIU’ POTENTE …… “ . Sandrone Dazieri.
Cremona, 1978
Viene rapito Dante Torre ,6 anni . Nessuna richiesta di riscatto. Scomparso nel nulla. Ormai si pensa al peggio.
Cremona, 1989
Dante Torre fugge dalla sua prigionia. Ormai creduto morto, per 11 anni la sua casa è stata il silos di una fattoria. Il suo aguzzino si faceva chiamare il PADRE. Egli lo ha privato di ogni contatto con l’umanità. Lo ha educato, punito o premiato a seconda dell’ubbidienza del bambino. Torturato nel corpo e nella mente, programmato, ammaestrato. Tutto ciò sempre e solo all’interno del silos! Il principale sospettato , un contadino, muore prima della sua cattura. Ormai adolescente, Dante soffrirà per sempre di una grave forma di claustrofobia e di altri problemi psichici.
Roma, 2014
In uno dei tanti parchi intorno alla Città Eterna viene ritrovato il cadavere di una donna decapitata. Il figlio di 6 anni scomparso. Il marito, in stato di shock, verrà arrestato mentre percorre a piedi una strada trafficata. E’ lui il principale indiziato.
Del caso si occupa Colomba Caselli. Agente di polizia con un curriculum di tutto rispetto, ma con cicatrici (nel fisico e nell’anima) indelebili, acquisite in operazioni assai pericolose …. Colomba capisce subito che il caso del bambino scomparso è anomalo. I conti non tornano. Le verrà affiancato nelle indagini un consulente delle forze dell’ordine. Un uomo alquanto bizzarro. Un uomo che sa trovare anomalie, cogliere i particolari più insignificanti, leggere una scena del crimine e ricavarne le emozioni di vittime e carnefici !!! Il suo nome? Dante Torre.
I due protagonisti avranno ben presto le risposte che cercavano. Risposte che non avrebbero mai voluto avere. Il rapimento del bimbo porta la firma di chi si credeva morto e dimenticato. Una firma lasciata solo per chi sa LEGGERE …. Una firma destinata a Dante. Quella del PADRE !!!
Ma chi è il PADRE ? E soprattutto cos’ha in mente ? Fino alla fine si è presi in giro per poi scoprire una verità complicata …. e sconcertante !!
L’autore abbandona il noir ed esordisce con un ottimo thriller . E che esordio ….
Libro avvincente, a ritmi sostenuti. Più si va avanti e più aumentano le domande. Ma a velocità pazzesche si va verso la quadratura del cerchio. Dazieri, durante il pirotecnico romanzo, trova lo spazio ed il tempo per scavare nell’animo umano. Amore, dolore, debolezze e grandi virtù. Trama ben riuscita e soprattutto ORIGINALE !!!! Vi innamorerete di Dante e Colomba !!!. Non voglio anticipare nulla, ma la verità sarà sconvolgente per i nostri protagonisti !!! Anche per i lettori ?
Lo consiglio agli amanti del genere, senz’ombra di dubbio.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
200
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Una recensione che sa coinvolgere!
In risposta ad un precedente commento
marlon
21 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie !!
bravo!
ma dov'eri finito, è un pò che non ti vedo sul sito.
o forse sono io che sono sparita?
scherzo, bentornato !
ciao paola
In risposta ad un precedente commento
marlon
22 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie !!! Un assenza di 5 mesi..... ora mi ritrovo con un sacco di arretrato ...
In risposta ad un precedente commento
Bruno Elpis
22 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Ben venga il tuo arretrato! :-)
Ciao Marlon...
In risposta ad un precedente commento
marlon
22 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie !!! Il tempo è sempre più prezioso ....
In risposta ad un precedente commento
Rollo Tommasi
23 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Bella segnalazione, anche se non è il mio genere...
Però Sting è molto il mio genere ;) ... dunque devo per forza chiederti quale sia il collegamento tra il libro e il titolo della tua recensione.
In risposta ad un precedente commento
marlon
30 Ottobre, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
dovrei svelare il finale .....
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'orizzonte della notte
Pesci piccoli
Omicidio fuori stagione
Tutti i particolari in cronaca
Il giudice Surra e altre indagini in Sicilia
La forma dei sogni
Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Sud America
Soledad. Un dicembre del commissario Ricciardi
Sua Eccellenza perde un pezzo
Il sale sulla ferita
L'educazione delle farfalle
Il cliente di riguardo
L'ultimo ospite
La morra cinese
Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi
Colpo di ritorno