Una lunga estate crudele

Una lunga estate crudele 2015-09-26 12:07:27 Belmi

Belmi Opinione inserita da Belmi    26 Settembre, 2015

Alice il triangolo no!

Quinto capitolo della serie Alice Allevi (ovvero l'allieva) dell'italiana Alessia Gazzola. La nostra (ormai dopo cinque libri inizia a diventare davvero familiare) specializzanda in medicina legale sta diventando un'investigatrice sempre più brava, di cui ormai l'ispettore Calligaris non riesce proprio a farne a meno.

Bistrattata dai suoi capi, in particolare dalla Wally, si ritrova anche a dovere fare da tutore ad una nuova allieva.

Questa volta il mistero da risolvere è davvero interessante. Le indagini ruotano intorno al ritrovamento di un cadavere nascosto all'interno di un teatro, da ben 25 anni. Un cold case davvero difficile considerato poi che alla vicenda si aggiungono anche altri episodi presenti.

La cosa che come sempre provoca grandi "grattacapi" alla nostra Alice, oltre all'indagine, è l'amore ed il duetto diventa quasi un triangolo.
Il medico legale Claudio è diventato CC, Arthur è l'innominabile ed ora si aggiunge anche l'antropologo forense Sergio Einardi. Sempre più incasinata!

Fra pasticci, trovate geniali e la strepitosa nonna Amalia, non vi annoierete a leggerlo. Dopo "Le ossa della principessa" che avevo trovato un pò fiacco, sono felice che la Gazzola con questo si sia riscattata.
Ogni volta che mi ritrovo a leggere un suo libro non posso far a meno di ridire e passare del tempo in maniera davvero rilassata e piacevole.

Per gli amanti di gialli e thriller voglio avvertirli che questo è un giallo, ma con sfumature di rosa!

Lo consiglio, anche se prima andrebbero letti gli altri.

Buona lettura!

Gli altri della Gazzola

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete