La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia 2016-01-03 21:57:22 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    03 Gennaio, 2016

DOV’E’ ANNA LOU?

DOV’E’ ANNA LOU?

A porsi questa domanda non sono solo i genitori della povera ragazzina sparita da Avechot, un paesino sperduto in mezzo alle Alpi,dove tutti sanno tutto di tutti e le giornate passano con la solita routine e monotonia di sempre, ma grazie all’agente speciale Vogel che il misterioso caso di cronaca diventa l’interesse principale delle tv locali e dei media.
Anna lou è una ragazzina di circa sedici anni, capelli rossi molto timida amante dei gatti la quale spera in un giorno di averne uno tutto per se, passa le sue giornate tra scuola, casa e la confraternita dove i suoi genitori molto credenti ne fanno parte, le uniche sue amicizie sono il suo diario personale e la sua compagna di scuola Priscilla.
Vogel è un’agente speciale incaricato a risolvere il mistero ed è proprio grazie a lui che Avechot da tranquillo paesino si trasforma in un caotico andirivieni di giornalisti e curiosi, questo perché il nostro agente è una persona molto egocentrica,è uno a cui piace stare al centro dell’attenzione, farsi notare, ed è molto bravo nel suo lavoro che pur di attirare l’attenzione di giornalisti e curiosi,riesce a trasformare un caso di scomparsa in un caso mediatico ponendo l’attenzione per il successo dei suoi risultati e su come conduce le indagini per arrivare ad incastrare il colpevole,il “mostro”.
E chi è il colpevole?dov’è Anna?e’ ancora viva?cosa c’e’ scritto in quel diario?E perché proprio Lei?
Sono molte le domande che si pongono per risolvere questo caso, ma per poterle scoprire bisogna addentrarsi dentro la nebbia di questo racconto per cercare uno spiraglio di luce per far chiarezza.
Anche stavolta Carrisi non delude, ottimo libro pieno di colpi di scena,tutto descritto alla perfezione: i dialoghi,i personaggi, i luoghi, è proprio un’ottima storia, un bel libro da leggere, ottimo anche per capitoli non troppo lunghi da leggere e uno tira l’altro invogliando il lettore a continuare a leggere per scoprire la fine, ancora più ricca di colpi di scena.

Aspetto il prossimo libro!!

Buona lettura