Aria di neve

Aria di neve 2018-08-14 07:20:04 Clangi89

Clangi89 Opinione inserita da Clangi89    14 Agosto, 2018

Zampino felino nelle indagini

Si preannuncia una torrida estate napoletana, non banale per 4 giovani che intrecciano le proprie vite in un coloratissimo e strambo alloggio in Via Atri 36, in compagnia di un gatto nero e setoso, Mycroft al quale non manca nulla di felino, misterioso ed intrigante, rompiscatole ed affettuoso. Facciamo però un passo indietro e scopriamo che Ariel si é ritrova una mattina in mezzo a stanze abbandonate, mezze svuotate dall'uomo che credeva sarebbe stato il suo futuro, la stabilità e la sicurezza. Solo un biglietto scarno di addio e nulla di più. Andrea se ne è andato, la casa candida e perfetta diventa all'improvviso soffocante per Ariel ma le lacrime devono lasciar spazio alla sua nuova vita. La donna deve andar via di lì, la soluzione é in un alloggio condiviso con altri giovani tutti da scoprire. Un nuovo inizio per lei: c'è il giapponese e sgrammaticato Kobe musicista, gentile ma geloso ed irascibile alle telefonate con la fidanzata che vive nel nord Italia. Samuel Italo nigeriano, rappresentante di gelati che ammalia con lo sguardo e con i gesti la nuova coinquilina. La stupefacente Malú l'archeologa, fenomenale mente aguzza, sempre con la caffettiera in mano e il micio a fianco. Questa palazzina é ricca di altri personaggi come l'anziana e tecnologica professoressa Papararo che fa domande in latino ed è la vedetta di turno e la bellissima Teresa, giovane messicana, perfetta in tutto, musicista nell'anima e sposata con Alberto. Un fatto scuote la stabilità che pare tornata nella vita di Ariel, una morte, quella di Teresa. Suicidio? Omicidio? Malú con Mycroft che miagola in maniera molto chiara e Ariel non si lasciano sfuggire la grinta di capire malgrado il dramma degli eventi. Ariel é nel mentre costretta a confrontarsi con il suo recente passato, Andrea. Intuizioni, scene di vita e tanta voglia di vederci chiaro arricchiscono il racconto, i sentimenti e le emozioni. Una lettura che unisce un giallo alle vite di chi ci sta attorno, all'aroma del caffè e delle torte di mele, alle domande che producono le menti ed ai misteri che si celano dietro volti all'apparenza perfetti. Un piacevole libro che scorre regalando immagini cui non manca lo zampino felino. Personaggi e momenti di vita che hanno sapore di casa.