Le teste

Le teste 2010-01-28 20:57:42 muriel_7

muriel_7 Opinione inserita da muriel_7    28 Gennaio, 2010

mi ha lasciata un pò così...

Ho letto la recensione di questo libro su di una rivista e la trama devo dire che mi ha incuriosito,quindi ho voluto provare pur non conoscendo l'autore.
Ho cominciato a leggere il romanzo e subito mi è sembrato un pò strano...nel senso che leggendo la trama sembra un poliziesco,un giallo con la sua trama avvincente ed intricata al punto giusto ma subito ci si accorge di avere davanti un autore a sè,che scrive con uno stile tutto suo,tutto fuorchè semplice.
Il romanzo alterna la narrazione della vicenda vera e propria a spezzoni visionari,truculenti e un pò malati in cui si fa continuo riferimento alle teste...nel caso specifico a teste mozzate data la trama del libro.
Si tratta di un autore sicuramente interessante ma per chi non lo conosce,da capire bene anche se può senza dubbio rimanere indigesto.
La trama è molto ben strutturata e piu va avanti e piu si intreccia svelando un groviglio di intrighi uno dietro l'altro,ricco di colpi di scena in rapida sequenza quindi pur non essendo assolutamente un libro scorrevole e sicuramente impegnativo cattura comunque l'attenzione del lettore.
Concludendo lo stile è sicuramente unico ma di non facile comprensione,la trama è molto interessante anche se molte volte risulta macchinosa.

altri libri di giuseppe genna,a chi piace il romanzo politico-poliziesco,a chi piacciono le scritture impegnative.

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Ricordatemi come vi pare